Patty Pravo, 76 anni e ancora bellissima: la cantante risponde a proposito dei ritocchini
L’iconica Patty Pravo rompe finalmente il silenzio sul suo aspetto impeccabile e ancora avvenente: tutta la verità sui ritocchini estetici della cantante.
Patty Pravo, al secolo Nicoletta Strambelli, è una delle interpreti più celebri e riconoscibili del panorama musicale italiano, e da molte decadi impreziosisce il mondo dello spettacolo grazie alla sua eleganza naturale e all’eloquio schietto e spigliato.
Nata a Venezia il 9 aprile del 1948, la cantante ha compiuto da pochi mesi 76 anni: un’età non più verde, ma che non intacca minimamente il suo fascino senza tempo.
Durante la giovinezza ha studiato al Conservatorio di Venezia, dove ha frequentato corsi di composizione e di pianoforte, ma il vero successo è giunto solo negli anni ’60, quando Patty ha iniziato a frequentare lo storico locale romano Piper Club.
Nel 1966, infine, Patty Pravo si è fatta conoscere in tutta Italia e anche all’estero grazie al brano, ormai evergreen, Ragazzo triste, cover di una canzone di Sonny Bono, e il resto è storia. Al pari di Mina, Milva e Ornella Vanoni, infatti, Patty Pravo ha fatto ballare e innamorare intere generazioni, e firmato alcune delle canzoni più belle dell’ultimo secolo, tra cui La bambola, Pazza idea e Pensiero stupendo. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?
Patty Pravo e l’amore
Dotata di una presenza scenica unica e di un timbro caldo e vibrante, Patty Pravo non si è dedicata unicamente alla propria carriera, ma si è anche concessa numerose relazioni. Ha infatti convolato a nozze cinque volte, la prima di esse con il batterista del gruppo Cyan Three, Gordon Faggetter.
Ha inoltre intrecciato alcune relazioni eccellenti con personaggi famosi dello show-business italiano, come quella con Riccardo Fogli e la liaison con Maurizio Vandelli. Più recentemente, Patty Pravo ha ritrovato la serenità accanto a Simone Folco, un giovane stylist e suo assistente personale. La loro frequentazione ha riscosso molta attenzione mediatica per la significativa differenza di età: Simone ha infatti ben 44 anni in meno della sua celebre partner, la quale ha descritto il loro rapporto come “un’affinità elettiva fuori dal comune“. Qualche mese fa, inoltre, Patty Pravo ha condiviso con Francesca Fagnani e con il pubblico del talk-show Belve il suo segreto dell’eterna giovinezza: avrà ceduto al fascino dei ritocchini?
Non vi possiamo promettere un lifting, ma possiamo tirarvi su il morale questa sera insieme a @francescafagnan e @pattypravo 😉#Belve, alle 21.20 su #Rai2 e in streaming su #RaiPlay pic.twitter.com/WWJj4aRUXU
— Rai2 (@RaiDue) October 3, 2023
Patty Pravo e i ritocchini
Durante la sua ospitata a Belve, Patty Pravo ha ammesso di aver fatto uso di stupefacenti in giovane età. Come riporta Fanpage, infatti, avrebbe confessato: “Certo, ma chi è che fa questo mestiere senza anfetamine?“, spiegando poi che il ricorso alle droghe le avrebbe permesso di essere più produttiva e vitale sul lavoro.
Infine, interrogata in merito alla chirurgia estetica ha riferito: “Non mi sono mai rifatta. Qualche iniezioncina, ma niente di che. Mi farei un lifting, ma ci vuole tempo, e io tempo non ne ho“. Chissà se la bella Patty un giorno cambierà idea…