Home » Eleonora Riso, che fine ha fatto la vincitrice di MasterChef? La vita non è poi così tanto cambiata dopo il programma

Eleonora Riso, che fine ha fatto la vincitrice di MasterChef? La vita non è poi così tanto cambiata dopo il programma

Eleonora Riso a MasterChef - SoloSpettacolo.it
Eleonora Riso a MasterChef – SoloSpettacolo.it (Fonte Instagram)

Ecco come sta oggi e cosa fa la vincitrice del talent di stampo culinario MasterChef: la sua ammissione è sorprendente.

Nel corso dell’ultima edizione di MasterChef, gli spettatori hanno particolarmente apprezzato la presenza di una concorrente dal carattere piuttosto volitivo e controcorrente, e dall’innato talento ai fornelli.

Si tratta di Eleonora Riso, che ha gradualmente conquistato anche il cuore dei giudici del programma Sky, arrivando a trionfare nel corso della finale.

La cuoca amatoriale è nata a Livorno e ha 27 anni, e ha coltivato la passione per la cucina sin dalla più tenera età. Nonostante non abbia maturato una formazione specifica nel settore, Eleonora ha sfruttato le sue esperienze in veste di cameriera e la sua voglia di sperimentare per spiccare nella tredicesima stagione di MasterChef.

Durante il suo percorso ha dimostrato infatti grandi creatività e determinazione, arrivando a presentare infine un menù che ha impressionato Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Molti fan del programma hanno iniziato a seguirla sui social, e si chiedono quali progetti abbia in cantiere per il futuro: recentemente, Eleonora li ha condivisi ai microfoni de Il Corriere della Sera.

Eleonora Riso dopo la vittoria a MasterChef

La talentuosa vincitrice di MasterChef ha ammesso a Il Corriere della Sera di aver tentato di avviare una nuova carriera in veste di cuoca, ma si sarebbe ben presto scontrata con una scomoda realtà: “Ho ricevuto proposte solo da persone molto più grandi di me, che lavorano nella ristorazione e hanno attività piccoline“.

Eleonora Riso sperava invece di ricevere offerte di ingaggio ben più prestigiose, approdando magari alle cucine di ristoranti stellati. Ha però ammesso: “Dopo la fine della trasmissione non mi hanno mai chiamata. Non è un problema, e non ho certo pretese: lo so che la mia formazione non è al livello di quella dei professionisti, e che io ho vinto un programma di cucina amatoriale“. Tuttavia, nonostante l’approccio umile  nei confronti delle proprie ambizioni, Eleonora non si aspettava di ricevere una simile mole di attenzione dai followers. E neppure dagli haters, che l’hanno quasi spinta ad abbandonare i suoi sogni.

Eleonora Riso e gli haters

La vincitrice di MasterChef ha dovuto prendere faticosamente le misure con la propria celebrità: “Non è facile e non ho ancora imparato. La pressione sui social viene esasperata: allora, quando fai questo? Perché non fai quello? Quando parte la tempesta hater, in un primo momento mi arrabbio, poi mi dico: lasciali perdere“.

Le critiche invasive, e molto spesso gratuite, l’avrebbero persino indotta a mettere in discussione i propri sogni: “Certe cose mi hanno addirittura tolto la voglia di cucinare. Volevo proprio mollare“. Fortunatamente, però, Eleonora ha in seguito compreso che la sua passione per la cucina è molto più persistente dei momenti di sconforto: ha infatti deciso di ignorare gli haters, e continuerà a perseguire con determinazione i suoi prossimi traguardi professionali.