Home » Kate Middleton torna in pubblico: la prima uscita ufficiale dopo la malattia tra gli applausi

Kate Middleton torna in pubblico: la prima uscita ufficiale dopo la malattia tra gli applausi

Kate Middleton - SoloSpettacolo.it
Kate Middleton – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

La Principessa Kate Middleton appare di nuovo in pubblico, e il suo nuovo bagno di folla è commovente: ecco chi ha deciso di incontrare.

La condizioni di salute di Kate Middleton hanno tenuto milioni di persone con il fiato sospeso per mesi, in particolare i sudditi britannici.

L’incantevole Principessa del Galles ha infatti dovuto affrontare un impegnativo percorso a base di chemioterapia preventiva dopo che, in seguito a un intervento all’addome, il suo staff medico aveva ravvisato nel suo organismo la presenza di un tumore.

Dopo alcune foto pararazzate, che la ritraevano stanca, dimagrita e tirata, e la pubblicazione di una foto di famiglia evidentemente ritoccata – come ammesso dalla stessa Kate – la consorte di William ha scelto di condividere con il mondo intero le proprie condizioni di salute in un toccante video, divenuto poi virale in TV e sui social.

Poche settimane fa, Buckingham Palace ha approvato la divulgazione di un nuovo video, in cui Kate è finalmente sembrata finalmente ottimista e in salute a fianco dei figli George, Charlotte, Luis e del marito, e rivelava di aver reagito positivamente alla terapia. Il pericolo sembra dunque scampato, e da qualche giorno Kate ha ripreso, seppur con cautela, a frequentare eventi pubblici. Tra i più emblematici, vi è senza dubbio l’incontro con le famiglie delle piccole vittime del vergognoso attacco di Southport, nel Merseyside.

Kate incontra le famiglie delle bimbe morte a Southport

Lo scorso 29 luglio il mondo intero è rimasto paralizzato dall’orrore davanti agli schermi dei TG. A Southport, nel Regno Unito, si è infatti verificata una strage di bambini tramite accoltellamento. Axel Rudakubana, un cittadino britannico di origini ruandesi di 17 anni, ha compiuto irruzione in uno spazio comunitario ove di teneva una festa a tema Taylor Swift in cui erano presenti circa 25 minori, e ne ha accoltellati 11. Purtroppo, 3 bimbe hanno avuto la peggio, e il loro decesso ha scatenato pesanti proteste e sommosse in tutto il Paese.

Kate ha scelto quindi di incontrare le famiglie di Bebe King, di Elsie Dot Stancombe e di Alice Dasilva Daguiar a Southport, accompagnata dal marito William e accolta anche dall’insegnante di danza delle bambine e da alcuni soccorritori che sono intervenuti in seguito alla tragedia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝑪𝒉𝒊 (@chimagazineit)

Kate Middleton condivide il dolore per la perdita delle famiglie

Impeccabile nel suo cappotto lungo color cioccolato fondente e ravvivata da un foulard bordeaux a pois bianchi, Kate Middleton ha sfruttato la sua prima uscita pubblica per regalare un po’ di conforto alle famiglie delle piccole vittime.

Nonostante la mesta solennità del contesto, non sono mancati sorrisi e momenti distensivi, e neppure spunti di riflessione profonda sui fatti avvenuti. A giudicare dal tenore dei commenti, pubblicati sotto le foto divulgate dal magazine Chi, sembra che l’opinione pubblica italiana si sia concentrata maggiormente sulla capigliatura di Kate, che è apparsa più voluminosa e folta che mai. Ma, che si tratti di una parrucca oppure no, non vi sono dubbi sul fatto che Kate, in quanto mamma, abbia cercato di portare un raggio di sole a quelle famiglie, che hanno subito una perdita devastante.