Home » Teo Teocoli: com’è è nato e come si è concluso il battibecco a distanza con Celentano

Teo Teocoli: com’è è nato e come si è concluso il battibecco a distanza con Celentano

Teo Teocoli e Adriano Celentano - SoloSpettacolo.it
Teo Teocoli e Adriano Celentano – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Ecco tutti i retroscena sulle scaramucce tra Teo Teocoli e Adriano Celentano: nella bagarre è entrata (suo malgrado) anche Claudia Mori.

Anche i personaggi del mondo dello spettacolo non sono esenti da delusioni e da amare sorprese, e il recente intervento di Teo Teocoli nel podcast La Tintoria ne è la riprova.

Durante l’intervista, il noto attore, imitatore e cabarettista ha infatti aperto una parentesi sul suo storico amico Adriano Celentano, accusandolo affettuosamente di essere completamente sparito dai radar e di negarsi persino al telefono.

Dopo aver esaltato la longevità e la solidità della loro amicizia, Teocoli ha riferito :“Da cinque anni è finito tutto. È scomparso, non risponde al telefono, non parla con nessuno. Ha avuto una delusione artistica, però vabbè, che ca**o. Forse è morto… Sono quattro anni che provo…“.  E ha concluso: “Adriano, se ci sei dimmi una frase storica: ‘Ciao ragazzo!’...”.

Adriano Celentano, venuto a conoscenza delle sue dichiarazioni, ha replicato all'(ex?) amico in maniera sorprendente, affidando ai social un replica piuttosto sibillina. Scopriamo la sua versione sul distacco da Teo Teocoli.

La versione di Adriano Celentano

Adriano Celentano ha atteso qualche settimana prima di rispondere pubblicamente alla frecciatina di Teo Teocoli, con il quale avrebbe dovuto collaborare anche al musical autobiografico Adrian, poi rivelatosi un flop. E ha sentenziato: “Ciao Teo, ma cos’è questa storia? Ho letto sui giornali che tu soffri perché è da cinque anni che io non rispondo alle tue telefonate… Ma se io non rispondo è perché ti voglio BENE! Come fai a non capirlo? Tu non devi essere triste, se no poi mi intristisco anche io… Ricordi quante risae… e le più eclatanti erano proprio quando a sbagliare ero io, che avevo scritto il copione, e non tu… Avresti voluto vedere la tua faccia… Quindi, chiama pure se vuoi, tanto io non ti rispondo“.

A tal punto, Teo Teocoli ha divulgato ai microfoni de Il Corriere della Sera un curioso retroscena sulla vita privata del cantante che mette in prima linea anche sua moglie, Claudia Mori. Secondo il cabarettista, l’attrice avrebbe ostacolato i contatti tra il marito e i suoi amici storici, fino a giungere al completo isolamento del Molleggiato nazionale. E a Striscia la notizia, che gli ha consegnato un Tapiro d’oro per la contesa social tra i due,  ha consigliato di omaggiare di un tapiro anche Adriano Celentano. Avvertendo però: “Lei è sulla porta che aspetta con una mazza di ferro, Claudia…“.

La versione di Teo Teocoli

Il comico, in riferimento a Claudia Mori, ha commentato sul Corriere della Sera: “Lei fa tutto, è la padrona, quando decide una cosa deve essere così. Non è stata tanto leggera con gli amici di Adriano, anzi: ha un po’ sconvolto tutto“.

In passato, però, nonostante il suo legame con l’attrice, Adriano Celentano frequentava regolarmente i suoi affetti, almeno secondo Teocoli: “Nonostante l’arrivo di Claudia, che ha scombussolato gli equilibri, per anni ci trovavamo comunque a casa a suonare, a cantare, a raccontare storie…“. Sembra però che la sua decisione di dare forfait al musical Adrian, che ha riscosso un’accoglienza quantomeno tiepida da parte del pubblico, resti il pomo della discordia tra i due artisti. In futuro ci sarà margine per un riavvicinamento?