Home » Amici: la giovane promessa è una figlia d’arte | Chi è la mamma strafamosa di Chiamamifaro

Amici: la giovane promessa è una figlia d’arte | Chi è la mamma strafamosa di Chiamamifaro

Chiamamifaro - SoloSpettacolo.it
Chiamamifaro – SoloSpettacolo.it (Fonte Instagram)

Amici 2024, la nuova protagonista del talent Chiamamifaro ha alle spalle dei genitori davvero famosi: ecco chi sono. 

Il talent di Canale 5 è tornato sugli schermi solo da poche settimane, eppure gli aficionados del programma hanno già iniziato ad simpatizzare con i protagonisti dell’edizione corrente, oltre che ingaggiare le prime scommesse sui potenziali vincitori.

A partire da domenica 29 settembre i professori Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e la new entry Deborah Lettieri hanno iniziato a vagliare le potenzialità dei partecipanti al format, e tra i primi concorrenti a spiccare vi sono il cantautore Luk3, il ballerino Alessio e l’estrosa performer Chiamamifaro.

Ma cosa sappiamo su quest’ultima? La giovane cantante è a tutti gli effetti una figlia d’arte, e i suoi genitori sono figure molto note ed apprezzate dal pubblico italiano.

Scopriamo qualcosa in più su di lei, a partire dal suo nome di battesimo. Inoltre, la cantante avrebbe già collaborato con una band decisamente quotata, e calcato il prestigioso palco del Concertone del Primo Maggio a Roma…

Chi è Chiamamifaro di Amici

Registrata all’anagrafe con il nome di Angelica Gori, e nata il 24 luglio del 2001 a Bergamo, Chiamamifaro è una delle cantanti più interessanti dell’ultima edizione di Amici. La giovane si sarebbe laureata presso un istituto musicale, e adottato in seguito il suo appellativo artistico Chiamamifaro, con il quale ha firmato diversi singoli e album a rotazione pesante nelle playlist delle generazioni più giovani.

Chiamamifaro ha infatti pubblicato l’album Post nostalgia e gli EP Macchie e Default, mentre tra i suoi brani più famosi spiccano Pasta rossa, Pioggia di CBD, Addio sul serio, Domenica, Limiti e Bistrot. Ha inoltre aperto i concerti di artisti del calibro dei Pinguini Tattici Nucleari, oltre che ritagliarsi uno spazio in un’edizione del noto Concertone del Primo Maggio di Roma. Chiamamifaro ha recentemente superato una sfida contro Alena, guadagnandosi un posto ad Amici, e gli appassionati del talent seguono di puntata in puntata la sua evoluzione artistica. Ma chi sono i suoi genitori?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Parodi (@criparodi1)

Chi sono i genitori

La giovane cantante ha raccontato in una recente intervista di essere molto legata ai propri genitori, che le avrebbero peraltro trasmesso la passione per la musica. Ha dichiarato, come riporta Donna Pop: “Ho tanti ricordi di mia madre che suonava canzoni di Bob Dylan davanti al camino, e di mio padre che strimpellava con la sua chitarra le canzoni di Fabrizio De Andrè. Così, a 14 anni ho cominciato a suonare la chitarra di papà, e da lì è venuto il resto“.

Eppure, i genitori di Angelica non appartengono al comparto artistico italiano. Sua madre, infatti, è l’amata giornalista Cristina Parodi, mentre il padre è Giorgio Gori, sindaco di Bergamo. L’avreste mai detto?