Anna Moroni: lei si mostra di nuovo e il pubblico impazzisce | Dove è stata avvistata
Nuovo bagno di folla per l’amatissima cuoca Anna Moroni: dopo l’addio alle scene, la spalla di Antonella Clerici torna a infiammare i fan.
La mitica cuoca Anna Moroni ha segnato un’epoca nella storia televisiva di Rai1, soprattutto grazie alla sua longeva e fortunata collaborazione con la conduttrice Antonella Clerici, con la quale ha costruito un rapporto complice ed estremamente affettuoso.
Nata a Roma il 27 febbraio del 1939, Anna Moroni ha conseguito in giovane età il diploma di Ragioneria, e lavorato presso l’Ambasciata australiana a Roma. La sua passione per la cucina, tuttavia, l’ha spinta ben presto a cambiare carriera, diventando una figura di spicco nel mondo della gastronomia italiana.
Il grande pubblico, infatti, la conosce principalmente per la sua partecipazione al format La prova del cuoco, dove ha lavorato dal 2002 al 2018, e in cui ha conosciuto la sua storica partner in crime.
La sua ricorrente presenza nello show culinario le ha assicurato il cuore del pubblico italiano, ma dopo 16 anni di onorata militanza sotto le telecamere Anna Moroni ha scelto di ritirarsi a vita privata, pur senza scomparire completamente dai radar. La cuoca capitolina, infatti, è molto attiva sui social, e negli ultimi giorni ha ufficializzato la sua presenza a un evento mondano…
Anna Moroni, la vita oltre La prova del cuoco
Fermamente ancorata al settore del food, negli anni Anna Moroni ha differenziato la propria attività, pubblicando anche alcuni volumi tematici di successo. Tra i più noti vi sono Oggi cucini tu, Le ricette d’oro della Prova del cuoco e Scuola di cucina, diventati tutti in breve tempo degli autentici best seller.
Dopo l’addio al programma di Rai1, Anna Moroni ha partecipato al format Ricette all’italiana su Rete 4, nonché a Senti che fame! – Nonna pensaci tu, su Food Network. Il suo rapporto con Antonella Clerici, in ogni caso, è rimasto indissolubile, tanto che la cuoca ha presenziato anche alla stagione del 2021 di È sempre mezzogiorno, recente creatura televisiva firmata dalla conduttrice. Del resto, l’amicizia tra le due è stato un elemento chiave del successo de La prova del cuoco, e le due donne continuano a sentirsi e a frequentarsi costantemente. Fortunatamente per i fan, recentemente Anna Moroni ha annunciato la propria presenza a una manifestazione assai attesa…
Visualizza questo post su Instagram
Il ritorno in pubblico di Anna Moroni
Sabato 12 ottobre Anna Moroni ha raggiunto la splendida località di Pietralunga, in Umbria, per assumere il ruolo di madrina presso la Sagra del tartufo bianco e della patata, e ha in seguito pubblicato alcuni scatti decisamente emblematici su Instagram.
La cuoca ha seduto nella giuria della gara di cucina, valutando l’operato dei cuochi dilettanti che si sono cimentati nella preparazione di piatti a base dei succitati e pregiati ingredienti. Anna Moroni ha inoltre riferito di aver acquistato alcuni tartufi: chissà quali manicaretti avrà confezionato, una volta tornata davanti ai suoi amati fornelli!