Conosci tutte e tre le sorelle Carlucci? Chi sono e cosa fanno nella vita
Ecco chi sono e cosa fanno nella vita le sorelle dell’amata conduttrice Milly Carlucci: pochi conoscono i loro trascorsi nel mondo dello spettacolo.
La storica conduttrice Milly Carlucci ha da poco raggiunto un traguardo ragguardevole: ha infatti spento le sue prime 70 candeline nella sua torta di compleanno nello studio di Ballando con le Stelle, circondata dall’affetto dei collaboratori e delle sorelle Anna e Gabriella.
A proposito di queste ultime, pochi sanno che le due avvenenti consanguinee del volto Rai hanno anch’esse militato nel mondo dello spettacolo, anche se in tempi non sospetti.
Milly, al secolo Camilla Patrizia Carlucci, è nata a Sulmona il 1 ottobre del 1954, ma è cresciuta a Udine. Durante l’adolescenza la famiglia si è trasferita a Roma, ove la giovane ha potuto seguire il richiamo irresistibile per le luci della ribalta, e il resto è storia.
Al pari della conduttrice, anche Anna e Gabriella hanno manifestato in tenera età una forte fascinazione per il palcoscenico, e lo sfolgorante trio ha segnato un’epoca nel mondo dell’intrattenimento televisivo.
I percorsi professionali delle sorelle Carlucci
Gabriella Carlucci, nata il 28 febbraio del 1959, è la secondogenita della famiglia, e ha iniziato la propria carriera in alcune televisioni private, fino al fortunato approdo in Rai, ove ha lavorato a fianco di Enzo Tortora nel programma Portobello. In seguito, Gabriella ha maturato anche alcune esperienze in Mediaset, in particolare nei format Buona domenica e Festivalbar, ma negli anni ’90 ha accantonato la sua attività televisiva per diventare deputata di Forza Italia, nonché sindaco di Margherita di Savoia. Attualmente, Gabriella è impegnata come direttrice artistica di alcuni festival cinematografici.
Anna, la più giovane delle sorelle, è invece nata nel 1961, e dopo aver esordito in qualità di redattrice televisiva ha lavorato in programmi come Parola mia e La grande corsa. Dopo alcune comparsate al fianco di Milly e Gabriella, però, la donna ha preferito iniziare a lavorare dietro le quinte come autrice e regista televisiva. Ad oggi, infatti, la 63enne opera nell’entourage di Ballando con le Stelle, pur evitando di comparire davanti alle telecamere, e collabora con la sua celebre sorella maggiore.
Visualizza questo post su Instagram
La festa di compleanno di Milly Carlucci
La grande famiglia di Ballando con le Stelle, con la complicità di Anna e Gabriella, ha organizzato una splendida festa di compleanno a sorpresa per Milly Carlucci nello studio del programma.
La conduttrice non ha trattenuto l’emozione, e ha brindato con le sorelle e con i collaboratori ai suoi primi 70 anni nel parterre di Rai1, e Anna le ha dedicato un pensiero commosso su Instagram. “Auguri, sorellona mia” – ha commentato nella caption che accompagnava una loro foto – “Non ho bisogno di dirti tante parole, noi ci capiamo con uno sguardo“. E noi cogliamo l’occasione per rinnovare gli auguri alla formidabile Milly!