Caterina Balivo: dietro le quinte succede di tutto | C’è baruffa molto sospetta
Incidente diplomatico in diretta per Caterina Balivo: cala il gelo in trasmissione dopo la sua ammissione sfacciata, ecco cos’è successo.
L’avvenente Caterina Balivo ha recentemente agguantato le redini di un nuovo format pomeridiano su Rai1, scalzando dal suo slot di programmazione la collega Serena Bortone, che andava in onda nello stesso orario con lo storico contenitore Oggi è un altro giorno.
L’esordio del programma risale al 2023, un battesimo del fuoco condito da numerose polemiche, soprattutto da parte del pubblico.
Molti spettatori hanno infatti manifestato nostalgia per Serena Bortone, asserendo inoltre di vederla più adatta a trattare un’ampia varietà di temi con padronanza e professionalità.
Ciò nonostante, Caterina Balivo ha proseguito a condurre il suo nuovo progetto con entusiasmo, anche se La volta buona non sembra aver fatto breccia nel cuore del pubblico. Alcuni insider Rai, oltretutto, sostengono che la conduttrice napoletana manifesti un caratterino tutto pepe anche con le manovalanze del programma, atteggiamento che avrebbe originato dissapori nello staff. E in una delle ultime puntate, per giunta, Caterina Balivo ha compiuto un’ammissione in diretta assolutamente opinabile…
Caterina Balivo e la gaffe a La volta buona
Il contenitore televisivo pomeridiano di Caterina Balivo su Rai1 è stato pensato e ideato per intrattenere il pubblico con interviste agli ospiti, racconti di esperienze personali e momenti di intrattenimento, e gli spettatori possono partecipare attivamente ad alcuni segmenti dello show.
Queste caratteristiche dovrebbero rendere La volta buona, almeno su carta, uno spazio divertente e interattivo e, a prescindere dai riscontri di share, sono molti gli aficionados che tentano di partecipare ai due giochi da casa, il primo dedicato alla musica, e il secondo alle fiction Rai. Nella puntata del 10 ottobre, però, qualcosa è andato decisamente storto: Caterina Balivo ha compiuto in diretta un’ammissione che ha indignato il popolo della rete.
Ormai siamo alla mancanza di rispetto direttamente in onda. #lavoltabuona pic.twitter.com/oUTGiAfvme
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) October 10, 2024
Stroncatura severa per Caterina Balivo
Negli anni Caterina Balivo ha fatto della schiettezza la sua bandiera, caratteristica che la rende una figura fresca e irriverente, ma nella puntata del 10 ottobre si è fatta prendere la mano da questa sua peculiarità
Durante il gioco in diretta, Caterina ha concluso la telefonata con una spettatrice da casa con queste parole: “Grazie per aver chiamato, e grazie agli autori per questo gioco. Prossima telefonata…“. La precisazione anomala sugli autori ha suscitato la curiosità di Beppe Convertini, che le ha chiesto: “Ma perché, non ti piace questo gioco?“. La conduttrice ha replicato lapidaria: “No, i giochi in TV non mi piacciono“, e Convertini l’ha rimbeccata: “Beh, è bello che lo dici mentre lo stai facendo…“. Ovviamente, il teatrino non ha mancato di suscitare numerose polemiche, incluso il commento al vetriolo di Giuseppe Candela, che ha riproposto su X lo spezzone video: “Ormai siamo alla mancanza di rispetto direttamente in onda“. Che la Balivo abbia un tantino esagerato, stavolta, con la sincerità?