Flavio Insinna è tornato in TV: quando va in onda il suo programma e quanto piace al pubblico
Il conduttore Flavio Insinna è tornato a rallegrare le case degli italiani: da pochi giorni è iniziato il suo nuovo game-show, ecco di cosa si tratta.
Dopo un prolungato stop dagli schermi televisivi, il mattatore Flavio Insinna è tornato in sella: da pochi giorni è infatti al timone di un game-show nuovo di zecca, ma stavolta non in Rai.
Il conduttore romano ha infatti alle spalle una proficua carriera nell’emittente pubblica, in cui ha contribuito al successo di format come Affari tuoi, La Corrida e, ovviamente, L’Eredità.
Dotato di uno stile frizzante ed empatico, Flavio Insinna ha negli anni fatto breccia nel cuore del pubblico, fino a diventare uno dei volti più amati della TV, eppure negli ultimi mesi è praticamente sparito dai palinsesti Rai.
Sono circolate parecchie illazioni in merito alle ragioni del suo congedo dai canali di Viale Mazzini, rumors mai avallati dallo stesso conduttore, che ha preferito concentrarsi su nuovi progetti professionali. E infatti, da pochi giorni e nella discrezione più assoluta, Flavio Insinna ha esordito su La7 con un programma nuovo di zecca. Scopriamo di che si tratta, e qual è l’accoglienza ricevuta da parte del pubblico.
Flavio Insinna volta pagina e migra a La7
Il 7 ottobre Flavio Insinna è finalmente tornato ad accompagnare gli spettatori verso l’orario di cena: da quel giorno va infatti in onda, dal lunedì al sabato alle ore 18.30, il nuovo format Famiglie d’Italia. Si tratta di un adattamento del programma americano Family Feud, e ogni puntata vede impegnate due famiglie in sfida, composte ciascuna da cinque membri legati da qualsiasi grado di parentela, che competono per assicurarsi il ghiotto montepremi di 10.000 euro a serata.
I partecipanti devono alternativamente rispondere a sondaggi su svariati argomenti, con l’obiettivo di indovinare le risposte più comuni date da un campione di persone, e la struttura del gioco è molto semplice e coinvolgente. Ogni round, infatti, prevede una domanda, e le due famiglie rivali devono premere un pulsante per rispondere il più velocemente possibile, scatenando così il tifo del pubblico. Vediamo quindi come hanno reagito gli spettatori alla nuova proposta di La7, capitanata proprio da Flavio nazionale.
Visualizza questo post su Instagram
L’accoglienza del programma Famiglie d’Italia
Il conduttore romano ha accettato un compito assai gravoso: quello di scontrarsi ogni sera con titani del calibro di Reazione a catena, su Rai1, e La Ruota della Fortuna, in onda in contemporanea su Canale 5. Entrambi totalizzano ogni sera una media del 20% di share, numeri con cui un programma esordiente fatica ovviamente a competere.
Ciò nonostante, i primi riscontri di Famiglie d’Italia sono incoraggianti: prendendo a campione la giornata di mercoledì 16 ottobre, il game-show di La7 ha intrattenuto ben 283.000 spettatori, grattando l’1,9% di share. Niente male, per un progetto neonato e che deve ancora far presa sul grande pubblico. In ogni caso, a giudicare dalle reazioni della claque durante le registrazioni, Flavio Insinna non ha perso il suo smalto, e la sua avventura a La7 non può essere che in salita…