Anna Lou Castoldi é la rivelazione di Ballando con le Stelle, lei apre il cuore: “Mi vergognavo”
Anna Lou Castoldi mostra le proprie fragilità a tutta Italia: la sua confessione a Ballando con le Stelle è davvero toccante.
Poche settimane addietro, ricalcando le orme dei suoi celebri genitori, Anna Lou Castoldi ha iniziato la sua avventura a Ballando con le Stelle, peraltro riscuotendo inaspettatamente le simpatie della giurata Selvaggia Lucarelli.
Nata il 20 giugno 2001 a Lugano, in Svizzera, la giovane Anna Lou è figlia del cantante Morgan, nome d’arte di Marco Castoldi, e dell’attrice e regista Asia Argento. Di conseguenza, la tatuatissima giovane star del dancing-show di Milly Carlucci è anche nipote del maestro dell’horror, Dario Argento.
Attualmente Anna Lou si sta facendo conoscere dal grande pubblico, cercando di affrancarsi dalla status di figlia d’arte e dando prova di notevole talento e sensibilità.
La sua chimica con il compagno di palco Nikita Perotti è una delle dinamiche più coinvolgenti dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, e proprio con il partner artistico ha dato libero sfogo alla propria emotività. Ha infatti rivelato al ballerino di essere stata vittima di bullismo in giovane età.
Anna Lou Castoldi, le rivelazioni sul bullismo
Durante una pausa dalle prove, Anna Lou Castoldi si è lasciata andare ad alcune confessioni intime con il compagno Nikita Perotti, un lato del suo passato che l’ha fatta soffrire assai. “Da piccola alle medie mi vergognavo troppo del mio corpo” – ha raccontato – “Mi bullizzavano, facevano le rime. Poi, Anna Lou fa rima con pupù, quindi per le elementari e medie era perfetta…“.
Poi la giovane ballerina ha approfondito questa tematica con gli autori dello show, e ha proseguito: “Il periodo più difficile emotivamente, per me e molte altre persone, sono le medie. Era tutto buio, ogni cosa era un incubo. Non riuscivo ad accettare le cose per com’erano. Vivevo in maniera molto pesante“. Anna Lou Castoldi ha quindi raccontato di essersi finalmente rivolta a un professionista, che gli avrebbe diagnosticato un disturbo piuttosto invalidante, soprattutto durante la delicata fase dell’adolescenza.
“Mi vergognavo troppo del mio corpo, mi bullizzavano.
Se posso far sentire qualcuno in compagnia, ci sono passata anche io.
Le cose migliorano, pensavo di dover vivere un’eternità di delirio”.
La tua storia #AnnalouNikita ci tocca nel profondo. 🥹❤️#BallandoConLeStelle ✨ pic.twitter.com/sPRWlje5vK— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) October 19, 2024
La patologia di Anna Lou Castoldi
Anna Lou Castoldi, come riporta Fanpage.it, ha riferito di aver scoperto nel corso dell’adolescenza di soffrire di dismorfofobia: “Praticamente ti vedi in un altro modo. Se mi guardavo allo specchio, dopo qualche secondo la mia faccia cominciava a mutare, infatti sono piena di autoritratti in cui mi dipingo in maniera deforme“.
E ha infine concluso: “Questa è un’età tosta per tutti, quindi se posso fare sentire qualcuno in compagnia voglio dire che ci sono stata e le cose migliorano. Io non lo sapevo, e pensavo di dover vivere un’eternità di delirio“. Noi siamo certi che il percorso a Ballando con le Stelle permetterà ad Anna Lou di riscattarsi, almeno in parte, dalle umiliazioni subite e dai traumi vissuti in giovane età: il suo cammino appare sempre più luminoso, puntata dopo puntata!