Maica approda al GF in Italia: chi è e che lavoro fa l’ospite per una settimana nella casa
Scopriamo qualche dettaglio sulla vita privata di Maica Benedicto, new entry al GF e concorrente del Gran Hermano: è una vera miniera di sorprese.
Lunedì 21 ottobre Alfonso Signorini ha riservato agli inquilini del loft di Cinecittà diversi momenti al cardiopalma, a partire dall’attesissimo incontro tra Yulia e l’ex fidanzato Simone, culminato con un congedo assai freddo e formale.
Poi, c’è stato spazio anche per un confronto faccia a faccia tra Javier Martinez e Shaila Gatta, invischiati da settimane in un torbido tira e molla, e in seguito l’ex Velina è stata spedita in Spagna assieme a Lorenzo Spolverato per partecipare temporaneamente al reality Gran Hermano.
Il format è semplicemente il corrispettivo iberico del GF italiano, e ha ricambiato il prestito dei due concorrenti con l’ingresso nella Casa più spiata d’Italia di Maica Benedicto.
L’avvenente e spumeggiante spagnola ha sin da subito catalizzato l’attenzione dei gieffini e del pubblico, soprattutto grazie alla sua fobia per i germi e per il suo interesse nei confronti di Tommaso Franchi. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita privata di Maica: la giovane ha tutte le carte in regola per diventare una star anche in Italia!
Chi è Maica Benedicto del Gran Hermano
Secondo le informazioni riportate da Libero.it, Maica Benedicto non sarebbe nata in Spagna, bensì in Colombia. La new entry al GF, infatti, è venuta alla luce il 12 gennaio del 1999 a Cartagena, nella comunità autonoma di Murcia, e in passato ha lavorato come rappresentante farmaceutica.
La 25enne, però, è anche appassionata di equitazione, e negli ultimi anni ha deciso di investire sulla propria avvenenza e sulle sue capacità comunicative, avvicinandosi al mondo dei social. Ad oggi, infatti, annovera più di 26K followers su Instagram grazie alla sua attività di influencer, e pubblica costantemente scatti glamour e scorci di location esclusive a beneficio della sua vasta community. Nel 2022, inoltre, ha ottenuto il titolo di Miss Turismo Spagna, ed è diventata anche ambasciatrice del turismo spagnolo in Sri Lanka. Ecco perché il suo arrivo in Italia ha generato un tale hype: Maica Benedicto non è esattamente un personaggio Nip, e durante la sua permanenza al GF potrebbe regalare al pubblico italiano e spagnolo dei momenti decisamente esilaranti…
Visualizza questo post su Instagram
Il pianto a dirotto di Maica Benedicto prima del GF
Non tutti hanno seguito le vicissitudini di Maica prima del suo ingresso al GF. Al pari di Alfonso Signorini, anche il conduttore spagnolo Ion Aramendi ha fatto uscire dalla casa la concorrente con uno stratagemma assai crudele.
Il mattatore del Gran Hermano ha infatti comunicato alla modella e influencer una notifica di espulsione, annuncio che l’ha fatta scoppiare in lacrime durante la puntata del 20 ottobre davanti a milioni di spettatori. Solamente una volta giunta in studio, Maica ha appreso che sarebbe volata in Italia per un gemellaggio con il GF, e ha ben presto manifestato la sua felicità, mista a sollievo. “Darò il massimo in ogni momento” – ha promesso al pubblico nostrano – “perché possiate avere l’edizione che meritate“. Non abbiamo dubbi, Maica. Non abbiamo dubbi…