Home » Massimiliano Ossini: chi è e quanti anni ha il concorrente ballerino di Milly Carlucci

Massimiliano Ossini: chi è e quanti anni ha il concorrente ballerino di Milly Carlucci

Massimiliano Ossini - SoloSpettacolo.it
Massimiliano Ossini – SoloSpettacolo.it (Fonte X)

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita privata del neo-ballerino Massimiliano Ossini, da poco approdato a Ballando con le Stelle.

Milly Carlucci ha inaugurato da poche settimane la nuova stagione di Ballando con le Stelle, programma che, come di consueto, registra ragguardevoli picchi di share e appassiona il pubblico di Rai1.

Tra i concorrenti più apprezzati e chiacchierati – soprattutto poiché risulta molto riservato circa la sua vita privata – spicca l’avvenente conduttore Massimiliano Ossini, ormai rodato a fianco della partner Vera Kinnunen.

La coppia di ballerini sinora ha ottenuto risultati contrastanti nel dancing-show: nonostante l’accoglienza entusiastica da parte del pubblico, Ossini ha ingaggiato diversi battibecchi con la giuria di Ballando con le Stelle, in particolar modo con Selvaggia Lucarelli, cui ha contestato un voto ricevuto.

In ogni caso, Massimiliano Ossini e la ballerina professionista continuano imperterriti il loro percorso, cercando costantemente di migliorare le loro performances sul palco. Il conduttore, inoltre, ha confessato recentemente agli autori e al pubblico alcuni retroscena dolorosi del suo passato, incluse le difficoltà per combattere la balbuzie, e persino di alcuni traumi che l’hanno poi spinto a reagire e superare le sue paure.

Chi è Massimiliano Ossini

Nato il 22 dicembre del 1978 a Napoli, Massimiliano Ossini ad oggi è una presenza consolidata in Rai, e il suo stile scanzonato e leggero, ma sempre pacato, ha ormai conquistato il consenso del pubblico italiano. Dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico nel 1997, il conduttore ha deciso di approfondire la sua passione per l’intrattenimento, laureandosi in Scienze della Comunicazione a Milano, e recitando al contempo nella commedia Cyrano de Bergerac negli anni 2000.

Un anno più tardi ha debuttato su Disney Channel, diventando uno dei volti più noti del canale per bambini e ragazzi, e successivamente è stato scelto per Linea Verde, su Rai1, cui ha preso parte dal 2006 al 2010. Dopo una breve parentesi in Sky, ove ha condotto Sei più bravo di un ragazzino di quinta?, nel 2013 Ossini è tornato in seno a Mamma Rai, agguantando nel 2014 il timone di Linea Bianca. La sua passione per l’ambiente e per gli sport outdoor lo hanno infine avvicinato al mondo della divulgazione grazie al programma Kalipè – A passo d’uomo, e dal 2022 è stabile nello studio di Unomattina al fianco di Daniela Ferolla. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

La vita privata di Massimiliano Ossini

Attualmente, il concorrente di Ballando con le Stelle vivrebbe a San Benedetto del Tronto in una splendida casa con vista sul mare, location che coniuga le sue due passioni più spiccate: la natura e l’alpinismo.

Massimiliano Ossini non vive solo: il conduttore condivide infatti la sua vita con l’imprenditrice marchigiana Laura Gabrielli, nata nel 1973 ad Ascoli Piceno. La coppia si è conosciuta quando Ossini aveva solamente 23 anni e ha convolato a nozze nel 2003, senza mai dare adito a pettegolezzi o rumors. Entrambi cercano infatti di tenere un basso profilo, e negli anni hanno tenuto al riparo dalla stampa anche i tre figli Carlotta, classe 2004, Melissa, nata nel 2005, e Giovanni, venuto alla luce nel 2009.