Home » Patty Pravo: quanti anni ha e chi c’é ora nella sua vita privata

Patty Pravo: quanti anni ha e chi c’é ora nella sua vita privata

Patty Pravo - SoloSpettacolo.it
Patty Pravo – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

La divina Patty Pravo rivela la sua nuova scelta di vita: dopo i cinque, chiacchieratissimi, matrimoni, ora ha deciso di cambiare rotta.

Patty Pravo, al secolo Nicoletta Strambelli, è una delle performer più riconoscibili della discografia italiana. Lunghi capelli biondo platino e intensi occhi azzurri, fisicità esile e timbro basso e sensuale, la cantante veneziana ha alle spalle una carriera che abbraccia oltre 5 decenni.

Cinque, come il numero dei suoi matrimoni, tutti giunti al capolinea dopo intense lune di miele. I suoi esordi risalgono al 1966, anno in cui ha lanciato il singolo Ragazzo triste, brano che l’ha proiettata in brevissimo tempo sotto le luci della ribalta.

In seguito, Patty Pravo ha firmato il successo di hit intramontabili come La bambola, Pazza idea e Pensiero stupendo, e all’età di 76 anni non ha alcuna intenzione di abbandonare le scene.

Nel 2019 ha infatti preso parte al Festival di Sanremo, duettando con Briga nella canzone Un po’ come la vita, per poi annunciare l’intenzione di presentare al pubblico un nuovo album, di cui però non si conosce attualmente la data di release. Anche la sua vita privata è stata piuttosto turbolenta: scopriamo qualche dettaglio in più sulle sue love stories più rilevanti…

Patty Pravo, cinque matrimoni e una carriera favolosa

La cantante veneta ha pronunciato il fatidico sì per ben cinque volte. La prima, al cospetto di Gordon Faggetter, batterista dei Cyan Three, risalente agli anni ’70.

Sempre nella stessa decade, Patty Pravo ha convolato a nozze anche con lo stilista Franco Baldieri, e poi con il bassista Paul Martinez. Nel mezzo, lo sposalizio con rito celtico in Scozia che l’ha legata a Riccardo Fogli, anche se l’amore si è rivelato un fuoco di paglia. Negli anni ’80, invece, la bella interprete si è unita in matrimonio con Jack Johnson, di professione fotografo, e infine con il chitarrista John Edward Johnson, ma anche queste relazioni si sono infine concluse, e ad oggi Patty Pravo si dichiara uccel di bosco. Ha infatti ammesso a Verissimo, in una recente intervista: “Non sono una ragazza fedelissima“. Ma chi è, allora, il suo nuovo compagno di vita?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Patty Pravo e l’amore: “Mi piace stare sola”

Dopo tante turbolenze romantiche, Patty Pravo avrebbe optato per una parentesi di riflessione. Ha infatti riferito a Silvia Toffanin di non desiderare una nuova liaison in pianta stabile: “Non ho un compagno. Mi piace stare sola, non è un problema“.

La cantante spera piuttosto di poter continuare a calcare le scene con rinnovata energia: “Mi auguro soprattutto tanta salute. Anche perché come si fa a stare sul palco, sennò?“. Inutile dire, quindi, che attendiamo con ansia la sua ultima fatica discografica!