Asia Argento innamorata: chi è e quanti ha il suo nuovo fidanzato
L’attrice e regista Asia Argento è recentemente riapparsa in pubblico a fianco della sua nuova fiamma, più felice e innamorata che mai: ecco chi è Simone e cosa fa nella vita.
Asia Argento sta seguendo da settimane le gesta della figlia Anna Lou a Ballando con le Stelle, in cui la sua primogenita si sta mettendo alla prova, sia fisicamente che emotivamente.
La primogenita di Asia e di Morgan, infatti, ha recentemente confessato di esser stata vittima di pesanti episodi di bullismo in giovane età, e sta inoltre cercando di affrancarsi dalla fama e dalla notorietà dei celebri genitori.
In ogni caso, Asia Argento ha ricominciato ad apparire in pubblico, come dimostrano gli scatti sul red carpet del Festival del Cinema di Roma, e al suo fianco ora c’è una giovane nuova fiamma. La coppia, peraltro, ha posato orgogliosa e raggiante sotto i flash dei fotografi, innescando la curiosità dell’opinione pubblica.
Asia e Simone Bozzelli – questo è il nome del nuovo fidanzato dell’attrice – hanno presenziato alla proiezione di Longlegs, il nuovo horror di Oz Perkins con protagonista Nicholas Cage, e l’opinione pubblica si chiede chi sia e cosa faccia nella vita l’uomo che ha saputo rubarle il cuore.
Le relazioni celebri di Asia Argento
Per ben 7 anni, Asia Argento ha vissuto al fianco di Marco Castoldi, in arte Morgan, da cui ha avuto la primogenita Anna Lou. I due hanno convolato a nozze nel 2000, e la relazione, estremamente mediatica, è stata caratterizzata da numerose turbolenze e pettegolezzi, fino al divorzio, sopraggiunto nel 2007. In seguito, Asia ha intrecciato una relazione con il regista di video musicali Michele Civetta, da cui ha avuto il secondogenito Nicola Giovanni, ma anche questa liaison ha avuto vita breve.
L’attrice ha poi incontrato il gastronomo e scrittore statunitense Anthony Bourdain, con cui ha vissuto un’intensa love story a distanza, poiché i due vivevano in pianta stabile, rispettivamente, in Italia e negli States, e riuscivano a vedersi solo durante le pause dai rispettivi impegni professionali. Purtroppo, però, il cuoco si è tolto la vita senza preavviso nel 2018, e la dolorosa perdita ha segnato profondamente Asia Argento, come da lei stessa dichiarato in molteplici interviste. Fortunatamente, però, la figlia d’arte sembra aver ritrovato finalmente il sorriso accanto al giovane Simone Bozzelli: scopriamo chi è e cosa fa nella vita.
Chi è Simone Bozzelli
Il giovane che è apparso al fianco di Asia Argento sul red carpet del Festival del Cinema di Roma è il regista italiano Simone Bozzelli, una figura di spicco nel panorama artistico nazionale.
Classe 1994 e nato in Abruzzo, il cineasta ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, e nel corso della sua carriera ha diretto diversi cortometraggi, come Amateur, del 2019, e Giochi, del 2021. Inoltre, Bozzelli ha anche curato la regia del videoclip I wanna be your slave dei Maneskin, e nel 2023 ha presentato il suo primo lungometraggio, Patagonia, poi candidato ai Nastri d’Argento. Simone Bozzelli ha recentemente compiuto 30 anni, 19 in meno della celebre attrice, ma il gap anagrafico non sembra impensierire la coppia. Del resto, come si suol dire, l’amore non ha età!