Chiara Ferragni: la sua villa è in vendita ma non si fa avanti nessuno | Quanto costa e dove si trova
Chiara Ferragni, i guai non finiscono mai. La sua splendida villa sul Lago di Como è disponibile sul mercato, ma resta invenduta: ecco perché.
Negli ultimi tempi il nome di Chiara Ferragni è rimbalzato di testata in testata e di rotocalco in rotocalco, eventualità che ha cambiato profondamente l’impatto mediatico dell’influencer sull’opinione pubblica.
Prima, il controverso Pandoro-gate e l’inchiesta sulle uova di cioccolato brandizzate, poi la separazione da Fedez e i pettegolezzi circa i rispettivi flirt degli ex Ferragnez.
A ciò si aggiungono anche i primi grattacapi finanziari: oltre all’ingente multa assegnata all’influencer dall’Antitrust, molti brand si sono sganciati dalle collaborazioni precedentemente pianificate, e persino la linea di Chiara Ferragni, in vendita online e nei negozi fisici, ha conosciuto bassi storici nel settore vendite.
Oltretutto, sembra che la sua splendida Villa Matilda, una splendida proprietà sul Lago di Como in vendita da mesi, sia destinata a rimanere sul mercato. Ecco perché.
Villa Matilda, l’abitazione-gioiello sul Lago di Como
Villa Matilda, lussuosissima ex residenza dei Ferragnez sul Lago di Como, continua a rimanere invenduta nonostante il suo fascino indiscutibile e la sua posizione privilegiata ed elitaria. La magnifica residenza era stata acquistata dal rapper nel 2022 per una cifra stimata che si aggira intorno ai 5 milioni di euro, ma adesso è di nuovo disponibile sul mercato al nuovo prezzo di 10 milioni di euro.
Una cifra non esattamente abbordabile, ma a quanto pare la rivalutazione in positivo dell’immobile non sarebbe la ragione principale della sua poca attrattività agli occhi degli acquirenti. Villa Matilda è situata a Pognana Lario, ed era stata pensata per fungere da rifugio durante le vacanze e i weekend per Fedez, Chiara Ferragni e i figli Leone e Vittoria, soprattutto in virtù della sua vicinanza a Milano. La proprietà vanta una superficie di 4.000 metri quadri e offre una serie di comfort esclusivi, come una piscina a sfioro riscaldata con vista panoramica sul lago, e una barca costruita ad hoc per la famiglia. Il giardino di 1.000 metri quadrati, inoltre, dispone di numerose e ampie zone relax, nonché di una terrazza che si affaccia sullo specchio d’acqua. Ma perché Villa Matilda sembra destinata a diventare una residenza fantasma?
Visualizza questo post su Instagram
Villa Matilda resta vuota: le ipotesi più accreditate
Come anticipato, Villa Matilda resta sul mercato, e non ha ancora trovato un nuovo proprietario. Oltre al prezzo elevato (per usare un eufemismo), la proprietà potrebbe risentire del contesto reputazionale degli attuali proprietari, ovvero i Ferragnez. I recenti scandali originati dall’ex coppia, infatti, potrebbero aver influenzato negativamente la percezione della favolosa magione.
Inoltre, Villa Matilda, sebbene sia posizionata accanto alla proprietà di George Clooney, è raggiungibile solo tramite barca, eventualità che potrebbe scoraggiare i nuovi acquirenti. Infine, i Ferragnez hanno apportato diverse modifiche e ristrutturazioni allo stabile, migliorie che potrebbero non incontrare i gusti e le aspettative dei potenziali nuovi proprietari, costringendoli a sborsare nuove cifre a cinque zeri. Riusciranno i Ferragnez a piazzare Villa Matilda? Solo il tempo lo dirà…