Home » Carlotta Previati: tutti la ricordano in Elisa di Rivombrosa ma guarda ora | Com’è diventata oggi

Carlotta Previati: tutti la ricordano in Elisa di Rivombrosa ma guarda ora | Com’è diventata oggi

Elisa di Rivombrosa - SoloSpettacolo.it
Elisa di Rivombrosa – SoloSpettacolo.it (Fonte X)

La fiction di Mediaset Elisa di Rivombrosa ha conquistato il cuore di milioni di italiani… ma che fine ha fatto la giovane Carlotta Previati?

Elisa di Rivombrosa è una delle serie televisive che più ha appassionato gli spettatori italiani negli ultimi decenni, sebbene si tratti di un progetto autoconclusivo, trasmesso in TV per soli 3 anni consecutivi.

La fiction di Mediaset, infatti, è andata in onda dal 17 dicembre 2003 al 1 dicembre 2005, e ha fatto conoscere al grande pubblico le vicende della bella Elisa Scalzi, interpretata da Vittoria Puccini, una giovane di umili origini che ha conquistato lo status di dama di compagnia della contessa di Rivombrosa, per poi acquisire lei stessa il medesimo titolo nobiliare.

Parte del successo della serie è stato senza dubbio legato alla love story tra Elisa e il conte Fabrizio Ristori, impersonato da Alessandro Preziosi, osteggiata da numerosi antagonisti, come la perfida Lucrezia Van Necker e Christian Grey.

Tra i personaggi secondari, invece, la figura della giovane Emilia Radicati di Magliano potrebbe non essere immediatamente riconoscibile, eppure il suo ruolo in Elisa di Rivombrosa ha contribuito alla creazione di numerose dinamiche interessanti.

Chi è Carlotta Previati: da Elisa di Rivombrosa alla vita reale

Come anticipato, Emilia Radicati di Magliano è stata una dei personaggi minori di Elisa di Rivombrosa. Interpretata dall’attrice Carlotta Previati, Emilia ha è comparsa nelle prime due stagioni della fiction, vestendo i panni della figlia della marchesa Anna Ristori e del marchese Alvise Radicati di Magliano, e perciò nipote di Fabrizio Ristori.

La sua presenza nella serie-tv è stata fondamentale, in quanto la giovinetta, dolce e intelligente, avrebbe favorito la nascita dell’amore tra lo zio e la protagonista Elisa, la quale è diventata sua dama di compagnia dopo la morte della contessa Agnese. Nonostante la sua influenza positiva nella nascita della love story tra i protagonisti, Carlotta Previati è stata sostituita nell’ultima stagione dalla collega Valentina Pace, poiché la trama richiedeva un’attrice più adulta. Pochi conoscono, inoltre, la vita lontano dal set della giovane attrice, ormai trentenne. Ed ecco cos’ha scelto di fare Carlotta una volta ultimate le riprese di Elisa di Rivombrosa…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Previati (@studiodentistico_previati)

Cosa fa oggi Carlotta Previati

Nata il 3 giugno del 1995, Carlotta Previati ha da poco compiuto 30 anni, e dopo la fine della sua esperienza nella serie ha deciso di abbandonare la carriera di attrice per perseguire una passione inaspettata. Ad oggi, infatti, Carlotta lavorerebbe in pianta stabile come dentista nello studio odontoiatrico di famiglia, dopo aver completato gli studi in medicina.

Molto riservata circa la sua vita privata, Carlotta Previati ama mantenere un basso profilo, e avrebbe scelto di dedicarsi a una professione che le consente di aiutare il prossimo in modo concreto… Ma senza dimenticare la sua esperienza nella storica fiction di Mediaset!