Al Bano: ora fa il nonno tenerissimo dell’ultimo arrivato | Le foto dolcissime
L’amato performer Al Bano si gode una nuova fase della sua vita: la passione per i palcoscenici ha ceduto il passo all’amore per i nipotini.
Il Leone di Cellino San Marco ha alle spalle una formidabile e longeva carriera costellata di successi, e nei suoi decenni di attività ha interpretato alcuni tra i brani più indimenticabili della discografia italiana.
Nonostante i suoi 81 anni, inoltre, Al Bano non smette di dedicarsi alle sue passioni, in primis alla musica, anche se recentemente si sta dedicando in pianta stabile alle sue Tenute Al Bano, una vasta proprietà situata nel suo paese natale immersa nella natura pugliese.
Dotata di camere, suite e appartamenti in stile rustico, la struttura ricettiva offre agli avventori anche l’ingresso a una piscina esterna circondata da ulivi e vigneti, una cantina in cui è possibile compiere delle degustazioni di vino (specialmente Negramaro e Primitivo), e la possibilità di usufruire dei trattamenti di una Spa esclusiva.
E non è tutto: il vulcanico Al Bano è anche un nonno a tempo pieno: negli scorsi giorni è infatti stato immortalato dal settimanale Gente ad un evento dedicato alla prevenzione assieme al suo nipotino Alex Lupo, primogenito della figlia Romina. E le immagini di nonno e nipote in atteggiamenti affettuosi hanno decisamente fatto presa sul cuore dei fan.
Al Bano, figli e nipoti
Reduce dal divorzio dall’ex moglie Romina Power, e da anni al fianco della showgirl Loredana Lecciso, il cantante pugliese può contare su una splendida famiglia allargata. Al Bano è infatti padre di 6 figli, e nonno di 4 nipoti. Ricordiamo infatti che, durante il suo matrimonio con Romina, il performer ha accolto tra le sue braccia Ylenia – poi scomparsa a New Orleans -, seguita da Yari Marco, Cristel e Romina Jolanda. Da Loredana Lecciso ha invece avuto Jasmine e Albano Jr., e in seguito la figlia Cristel, sposata con Davor Luksic, lo ha finalmente allietato con l’arrivo di 3 nipotini.
Nel 2018, infatti, è nato Kay Tyrone. Nel 2019, poi, è stato il turno di Cassia Ylenia, e infine di Rio Ines, venuta alla luce nel 2021. A gennaio del 2024, anche Romina Jolanda ha avuto il suo primo figlio dal compagno Stefano Rastelli, Axel Lupo, e Al Bano cerca di trascorrere assieme al nipotino dei momenti all’insegna della tenerezza, come testimoniato dalle recenti foto di Gente. In questi scatti, rubati durante l’evento Tennis & Friends, il cantante scherza e si produce in buffe smorfie e beneficio del bimbo, che sta per compiere un anno. Ma possiamo vederli assieme anche nel video sottostante, una clip del programma Verissimo cui Al Bano ha preso parte assieme a Romina Jolanda e al suo delizioso rampollo.
Visualizza questo post su Instagram
Al Bano e il rapporto coi nipoti
Il cantante pugliese cerca di vedere i suoi nipoti quanto più spesso possibile anche se, per ragioni puramente geografiche, riesce ad abbracciare frequentemente solo Axel Lupo, in quanto il bimbo vive a Roma con la madre e con Stefano Rastelli.
Al Bano, però, cerca anche di ritagliarsi alcuni giorni al mese per volare a Zagabria, ove la figlia Cristel è di stanza con il marito e i suoi tre figli di 7, 5 e 3 anni, avvalendosi talvolta dell’ausilio delle videochiamate. E ha riferito, come riporta Today.it: “Amo fare il nonno, perché non senti di avere la responsabilità del genitore al 100%, ma hai comunque un bell’ascendente educativo“. La nascita dei nipoti ha cementato il suo rapporto con le figlie… E chissà, magari il 2025 porterà con sé un nuovo fiocco azzurro o rosa in casa Carrisi!