Antonino Cannavacciuolo magro: come aveva fatto a perdere 30 Kg e com’è oggi
Che cambiamento epocale per Antonino Cannavacciuolo: lo chef più verace d’Italia ha perso ben 30 chili, ecco come ha fatto.
Negli ultimi anni alcune emittenti hanno puntato sempre più sui cosiddetti cooking-show, programmi di intrattenimento a tema culinario che affascinano puntualmente gli amanti della tavola.
E se questo trend ha conquistato i cugini a stelle e strisce, era inevitabile che anche in Italia riscuotesse un successo travolgente. Ne è un esempio il seguito riscosso da Antonella Clerici, che dopo aver concluso la sua esperienza negli storici studi de La prova del cuoco ha inaugurato il più recente È sempre mezzogiorno, seppur orfana della presenza della sua spalla Anna Moroni, che si è ritirata a vita privata.
Ma anche Sky ha deciso di riproporre il format britannico MasterChef sulle sue reti a pagamento e in chiaro, e la star della versione italiana è senza dubbio l’esplosivo Antonino Cannavacciuolo, detentore di 3 Stelle Michelin e presenza insostituibile nel programma.
Dotato di innato carisma e di indubbia abilità ai fornelli, lo chef partenopeo non si limita a presenziare a MasterChef Italia, ove segue attentamente il percorso degli aspiranti cuochi professionisti, ma gestisce anche assieme alla moglie Cinzia una struttura assai rinomata. Perché l’amore per il cibo, si sa, in casa Cannavacciolo è una fiamma inestinguibile.
Antonino Cannavacciuolo, la vita oltre il set
Come anticipato, lo chef sorrentino ha alle spalle una ricca e variegata esperienza nel mondo del food di alto livello, e dopo aver lavorato in prestigiosi ristoranti francesi ha finalmente inaugurato il suo primo locale. Nel 1999 ha infatti preso in gestione assieme alla consorte Cinzia Primatesta la splendida Villa Crespi, una dimora storica sul Lago d’Orta, trasformandola in un ristorante di successo.
Ed è lì che la coppia vive tutt’ora, salvo alcune trasferte dello chef per ragioni professionali. La coppia si occuperebbe quotidianamente delle questioni inerenti Villa Crespi, condividendo la routine quotidiana con i due figli Elisa e Andrea. I due coniugi appaiono ancora oggi più innamorati e complici che mai, tanto che Antonino ha condiviso sui propri social un proprio scatto di gioventù in cui compie una dedica commovente alla moglie. Nella foto amarcord appare visibilmente più magro, rispetto ai suoi storici trascorsi televisivi, eppure nel 2020 ha ammesso di aver perso quasi 30 chili con una semplice abitudine di benessere…
Visualizza questo post su Instagram
Il dimagrimento di Antonino Cannavacciuolo
Al tempo, lo chef ha riferito al settimanale Oggi di aver escluso a priori dalle sue opzioni l’idea di sottoporsi a una dieta. Del resto, privarsi del cibo cozzerebbe non solo con le sue passioni, ma anche con le sue attitudini professionali.
Ciò nonostante, Antonino è riuscito a perdere ben 29 chili, passando dai precedenti 155 a 126. E, considerando la sua stazza imponente, il risultato è decisamente ammirevole. E l’avrebbe raggiunto senza rinunce: per sua stessa ammissione, la star di MasterChef si impone ogni mattina una sessione di fitness a base di pesi e di camminate veloci. “Poi ogni tre mesi, anche quattro, se ne va un chilo“, ha commentato con serenità.