Il Paradiso delle Signore: le anticipazioni fino a venerdì | L’atelier è in grave pericolo
Il Paradiso delle Signore, spettatori col fiato sospeso per la sorte dell’atelier: entro pochi giorni il suo destino potrebbe essere segnato.
Il 16 settembre del 2024 l’ormai storica fiction di Rai1 Il Paradiso delle Signore è tornata ad allietare casalinghe ed aficionados con una nuova stagione, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15.55.
Questa serie-tv ha gradualmente conquistato il cuore del pubblico per diverse ragioni, in primis per la combinazione di storie avvincenti e di personaggi ben strutturati e caratterizzati.
Inoltre, anche l’ambientazione affascinante aiuta: il canovaccio narrativo de Il Paradiso delle Signore prende infatti vita nei lontani anni ’60, e narra le vicende di un grande magazzino milanese, delle persone che vi lavorano e dei loro concorrenti.
La cura impiegata nella ricostruzione dei dettagli storici, unitamente alle scenografie e ai costumi confezionati in modo certosino, facilitano ancora di più l’immedesimazione da parte del pubblico, e la fiction sembra avere davanti a sé ancora molti anni fortunati. Purtroppo, però, gli appassionati della prima ora potrebbero avere una brutta sorpresa nei giorni a venire: ecco alcune anticipazioni sulle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore.
Il Paradiso delle Signore: le anticipazioni
La puntata di lunedì 4 ottobre ha visto un Marcello sempre più determinato a rovinare la reputazione di Umberto Guarnieri, dopo aver scoperto la verità sul caso Hofer. Egli deciderà quindi di scrivere un memoriale contro il Commendatore, con l’intenzione di pubblicarlo.
Adelaide, però, ha scoperto che l’uomo ha rivelato tutti i dettagli della truffa a Marta, e questo colpo di scena inasprirà il clima in famiglia. Marcello, quindi, parlerà anche con Salvatore e Rosa, rivelando il tradimento del fratellastro Matteo, che volerà a Parigi da Maria per metterla al corrente dell’accaduto. Mentre tra Marta ed Enrico nascerà una certa complicità, Mario e Marcello giungeranno finalmente ai ferri corti: si sa, le insidie sono sempre dietro l’angolo… E il memoriale su Umberto potrebbe condannare definitivamente l’atelier!
La pubblicazione del memoriale
Come prevedibile, Marcello pubblicherà il suo memoriale contro Umberto, e tale scelta obbligherà Adelaide a prendere le distanze dal Commendatore per appoggiare il compagno. A questo punto, Roberto svilupperà il timore che questa frattura possa nuocere irreparabilmente all’atelier, e riceverà inoltre una confessione spiazzante da Mario: l’uomo teme infatti che la sua relazione venga scoperta.
La settimana si concluderà in modo traballante per i protagonisti della fiction, in particolare per Marta, che sta meditando di abbandonare Villa Guarnieri, e di chiudere definitivamente i rapporti con la propria famiglia.