Home » Vladimiro Tuselli: chi è l’ex marito di Catherine Spaak e quale mestiere importante faceva

Vladimiro Tuselli: chi è l’ex marito di Catherine Spaak e quale mestiere importante faceva

Catherine Spaak - SoloSpettacolo.it
Catherine Spaak – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Pochi conoscono l’identità e i dettagli della vita privata di Vladimiro Tuselli, il giovane ex marito dell’attrice e conduttrice Catherine Spaak.

Catherine Spaak è entrata di diritto nella lista di figure più iconiche del cinema e della televisione italiana, ma pochi conoscono davvero i retroscena della sua mirabolante esistenza, tra arte e numerose passioni dentro e fuori i set.

Nata nel 1945 a Boulogne-Billancourt dall’idillio romantico dello sceneggiatore belga Charles Spaak e dell’attrice francese Claudie Cléves, la figlia d’arte ha iniziato in giovanissima età a calcare i palcoscenici: basti pensare che a soli 15 anni ha interpretato il suo primo ruolo di rilievo, peraltro in una pellicola piuttosto controversa.

Si tratta di Dolci inganni, del 1960, in cui ha vestito i panni di un’acerba studentessa coinvolta in una relazione con un uomo molto più maturo. L’ingaggio le ha consentito però di entrare di diritto nel pantheon delle celebrità più richieste nel Belpaese, e in seguito l’attrice ha avuto la possibilità di recitare a fianco di mostri sacri del calibro di Vittorio Gassmann, con cui ha girato Il sorpasso, e in numerose altre pellicole.

Volto storico di Harem e Forum, Catherine Spaak si è sempre dimostrata una donna tenace, volitiva e desiderosa di vivere appieno la sua vita privata: ha infatti convolato a nozze per ben 4 volte, anche se solo l’ultimo marito, Vladimiro Tuselli, avrebbe meritato l’appellativo di “amore della mia vita“.

Gli amori di Catherine Spaak

Ben prima di conoscere Vladimiro Tuselli, l’attrice e conduttrice ha pronunciato il fatidico sì di fronte a Fabrizio Capucci, cui è rimasta legata dal 1963 al 1971. Dal matrimonio tra i due è nata la figlia Sabrina, che in seguito avrebbe seguito le orme della madre nel mondo dello spettacolo.

Dal cantante Johnny Dorelli, invece, con cui ha convolato a nozze l’anno successivo, ha avuto il secondogenito Gabriele Guidi, ma la relazione si è giunta definitivamente al capolinea solo 7 anni più tardi. Dopo una breve relazione con l’attore Paolo Malco, è stato il turno dell’architetto Daniel Rey, liaison durata dal 1993 al 2010. Nel 2013, però, Catherine avrebbe finalmente incontrato la propria anima gemella, Vladimiro Tuselli, di 18 anni più giovane. Il gap anagrafico, però, non ha costituito una barriera per la coppia, e l’uomo le è rimasto accanto anche in seguito alla rottura, avvenuta nel 2019, accompagnandola con affetto nei suoi ultimi e difficili anni di vita. Ma chi è il fascinoso calabrese Vladimiro Tuselli?

Vladimiro Tuselli e Catherine Spaak - SoloSpettacolo.it
Vladimiro Tuselli e Catherine Spaak – SoloSpettacolo.it (Fonte X)

Chi è Vladimiro Tuselli

Per sua stessa ammissione durante un’ospitata a Storie italiane, l’attrice ha inizialmente nutrito alcuni dubbi sulle intenzioni e sulla solidità emotiva del giovane compagno. Per poi ricredersi completamente. Catherine ha infatti ammesso che Vladimiro, nonostante la differenza di età, si sarebbe dimostrato un partner affidabile, presente e molto premuroso, anche se i due si sono infine separati a causa di alcune divergenze personali. Ciò non ha impedito all’uomo, però, di assistere amorevolmente l’ex moglie negli anni della malattia: l’attrice è stata infatti colpita da un’emorragia cerebrale nel 2020, e nel 2022 si è infine spenta in seguito a un attacco ischemico.

Vladimiro Tuselli, a differenza di Catherine Spaak, ha sempre mantenuto un basso profilo in pubblico, e attualmente vivrebbe a Venezia assieme a un figlio nato da un’altra relazione. L’uomo, in passato, avrebbe svolto un impiego assai prestigioso: secondo alcune indiscrezioni egli avrebbe lavorato come comandante di navi, anche se ad oggi non si conoscono dettagli circa le sua attività professionali.