Home » Mara Venier: la regina della domenica possiede un titolo di studio che nessuno immagina

Mara Venier: la regina della domenica possiede un titolo di studio che nessuno immagina

Mara Venier - SoloSpettacolo.it
Mara Venier – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

La conduttrice Mara Venier ha conquistato negli anni lo status di regina della domenica in RAI, ma pochi conoscono il suo titolo di studio…

A partire da sabato 9 novembre, dalle ore 14.00, Mara Venier si prepara a una doppietta televisiva settimanale. Infatti, nonostante la storica conduttrice veneta abbia recentemente manifestato la necessità di ridurre i suoi impegni professionali, dichiarandosi pronta a cedere il timone di Domenica in, nei prossimi giorni si imbarcherà in una nuova avventura.

Si tratta del programma Le Stagioni dell’Amore, uno dating-show vagamente ispirato a uno dei format più celebri del Biscione, ovvero Uomini e Donne.

A differenza della creatura di Maria De Filippi, però, Mara Venier si concentrerà solo sulle passioni della terza età. Le Stagioni dell’Amore seguirà infatti le gesta di alcuni partecipanti piuttosto attempati, che incontreranno alcuni coetanei tramite degli avatar digitali che rappresenteranno delle loro versioni più giovanili, e si concederanno la possibilità di conoscersi a vicenda.

Il progetto è stato creato con lo scopo di dimostrare che l’amore non conosce età, e può sbocciare anche quando le belle speranze sono giunte al capolinea. Quando si hanno alle spalle matrimoni falliti e figli ormai autonomi, e quando la razionalità sembra prevalere sulle ragioni del cuore. Ecco cosa dobbiamo aspettarci.

Il nuovo programma di Mara Venier

Secondo le prime indiscrezioni, il set scenografico del dating-show è stato allestito come una stazione ferroviaria in stile british, con dettagli vintage disseminati ovunque, come vecchie valigie e orologi antichi. La scelta ha però fatto storcere il naso a molti telespettatori, in quanto il concept ricorda anche un altro programma mariano. Si tratta di Ultima Fermata, condotto da Simona Ventura e stroncato da pubblico e critica. Inoltre, il parallelismo con il recente tentativo di emulare Temptation Island con Se mi lasci non vale scatta praticamente in automatico.

Ciò nonostante, la conduttrice veneziana tira dritto, e si prepara a investire nuove energie ne Le Stagioni dell’Amore, mettendo ancora una volta a disposizione dei protagonisti e del pubblico le sue doti professionali ed empatiche. Del resto, Mara Venier non è certo digiuna da esperienze televisive, e negli anni ha saputo far tesoro tanto dei suoi successi, quanto delle critiche, e a questo punto della sua carriera può di certo concedersi il lusso di sperimentare. Ma qual è il suo titolo di studio?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Il titolo di studio di Mara Venier

Nata Mara Povoleri, la conduttrice veneta ha frequentato in giovane età le scuole dell’obbligo presso le suore Canossiane di Mestre.

Non ha però proseguito con gli studi universitari, dedicandosi invece alla carriera nel mondo dello spettacolo. L’assenza di una carriera accademica articolata, però, sembra non aver costituito un ostacolo nella sua scalata al successo, e la sua ampia popolarità lo dimostra!