Ricordi Angela Cavagna? Era l’infermiera più affascinante di Striscia la notizia: com’è oggi
Che se la ricorda la splendida infermiera sexy di Striscia la notizia, Angela Cavagna? Ecco com’è oggi e come si guadagna da vivere.
Striscia la notizia sta per compiere 36 anni, e si prepara a festeggiare la ricorrenza con il contributo di tutta la sua grande famiglia allargata.
Il TG satirico fondato da Antonio Ricci, infatti, ha regalato negli anni ampia notorietà a personaggi sconosciuti, e aumentato il prestigio di altrettanti Vip scelti per la conduzione, tra di essi anche Gerry Scotti, Michelle Hunziker e l’inossidabile coppia Iacchetti-Greggio.
Nella schiera dei volti meno noti, però, il pubblico maschile ricorderà sicuramente la conturbante Angela Cavagna.
Lunghi capelli neri e mossi, e una divisa che lasciava ben poco all’immaginazione, l’infermierina provocante di Striscia la notizia ha segnato un’epoca, anticipando persino gli stacchetti delle odierne Veline. Vediamo chi era, come ha contribuito al format e, soprattutto, come vive adesso Angela Cavagna.
Chi è Angela Cavagna e il suo ruolo a Striscia la notizia
Nata a Genova il 6 giugno del 1966, Angela Cavagna ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo negli anni ’80, ma è solamente grazie al ruolo di infermiera sexy a Striscia la notizia che ha conquistato una popolarità assolutamente ragguardevole. La bella figurante ha preso parte al TG dal 1989 fino al 1992, ed è diventata in pochi anni non solo un autentico sex symbol, ma anche una delle figure più rappresentative del programma.
Il suo personaggio era infatti un mix di ironia e provocazione, e ha saputo conquistare il pubblico italiano non solo per il seducente stacco di coscia, ma anche per la simpatia e il carisma che Angela ha fatto trapelare durante le sue apparizioni. E se la sua presenza scenica importante, evidenziata dai look audaci, ha fatto discutere l’Italia intera, è altrettanto vero che Angela Cavagna ha fatto sorridere e divertire un pubblico trasversale, composto da uomini e donne, da grandi e piccini. Vediamo dunque che fine ha fatto l’avvenente ex infermierina.
Visualizza questo post su Instagram
Angela Cavagna, com’è oggi e cosa fa
Dopo aver lasciato il microcosmo professionale di Striscia la notizia, Angela Cavagna ha proseguito la sua carriera nel mondo dello spettacolo, presenziando ad alcuni programmi e reality show. Inoltre, la showgirl ha anche pubblicato un album dal titolo “Io vi curo”, cavalcando l’onda della celebrità ottenuta con il suo personaggio, e il disco ha riscosso un discreto successo, soprattutto in Spagna.
In seguito, però, Angela ha deciso di allontanarsi dalle scene, e ha scelto di dedicarsi alla sua vita privata assieme al marito, con il quale attualmente vive in pianta stabile in terra iberica. La donna, però, risulta molto attiva sui social, specialmente su Instagram, e condivide regolarmente con i suoi 201.000 followers numerosi scatti della sua quotidianità e dei suoi frequenti viaggi.