Home » Il Diavolo veste Prada 2: confermato il cast e la trama sarà molto avvincente

Il Diavolo veste Prada 2: confermato il cast e la trama sarà molto avvincente

Il Diavolo veste Prada 2 - SoloSpettacolo.it
Il Diavolo veste Prada 2 – SoloSpettacolo.it (Fonte X)

Hype alle stelle per il sequel più atteso degli ultimi anni: Il Diavolo veste Prada 2 potrebbe tornare presto nelle sale, ecco cosa sappiamo.

Poche pellicole sono riuscite a eguagliare il successo, globale e travolgente, riscosso dalla fortunata pellicola Il Diavolo veste Prada, basata sull’omonimo romanzo di Lauren Weisberger e datata 2006.

Il mix di glamour, drama e narrazione avvincente, amalgamato magistralmente da una regia veloce e accattivante e ai dialoghi brillanti, sono stati i fattori che hanno consacrato il film nell’Olimpo delle commedie di alta qualità.

Per non parlare del cast, composto da attori del calibro di Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci, con la partecipazione straordinaria della supermodella Gisele Bundchen. Un carnet di celebrities che hanno saputo incarnare magistralmente la golden age della fashion industry, nonché anche i suoi risvolti sgradevoli e meno noti ai comuni mortali.

Durante i Screen Actors Guild Awards, Anna Hathaway ed Emily Blunt sono salite assieme sul palco, e hanno riportato in scena per qualche secondo i loro personaggi nel film, ovvero Andy Sachs e Emily Charton, siparietto che ha scatenato la fantasia dei fan. Si vocifera infatti che la Disney abbia intenzione di lanciare il sequel de Il Diavolo veste Prada: ecco cosa sappiamo.

Il Diavolo veste Prada 2: le ipotesi più accreditate

Iniziamo con un breve recap del film campione di incassi. Ne Il Diavolo veste Prada, Andy Sachs (Anne Hathaway), una giovane aspirante giornalista, veniva arruolata nella redazione della prestigiosa rivista di moda Runway, gestita dall’intransigente e stilosissima Miranda Priestly (Meryl Streep).

La protagonista, dopo varie vicissitudini che la portavano ad apprezzare i lati meno superficiali della fashion industry, oltre che i luccichii dei lustrini e la consistenza delle stoffe pregiate, si ritrovava a rimettere in discussione le proprie passioni ed ambizioni, arrivando infine a congedarsi dal suo dispotico boss. Andy, infatti, ha deciso di abbandonare il mondo della moda per concentrarsi sulla propria passione per la cronaca, e ha concluso senza rimpianti la sua esperienza professionale a Runway, consapevole di aver arricchito il proprio bagaglio. Nel sequel, la vedremo ritornare sui propri passi?

La trama de Il Diavolo veste Prada 2

Secondo la rivista Variety, nel sequel de Il Diavolo veste Prada 2 i fari saranno puntati tutti su di lei, Miranda Priestly, ormai alle prese con un settore in rapido declino. L’editoria tradizionale, infatti, sta per essere soppiantata dall’informazione digitale, e l’haute couture è minacciata dall’avvento delle aziende di fast-fashion.

La direttrice di Runway potrebbe quindi rivolgersi all’ex assistente Emily, che nel frattempo è diventata dirigente di alto livello in un gruppo del settore luxury, alla caccia di pubblicità. Un ribaltamento di ruoli, quindi, che potrebbe far filtrare ancora di più il lato umano e le insicurezze di Miranda Priestly e, chissà, magari questa volta il ruolo di Diavolo potrebbe toccare a qualcun altro… Infine, ci sarà spazio anche per Andy? Non resta che attendere con ansia ulteriori indiscrezioni in merito al potenziale sequel!