Home » Ricordi Alessandra Spisni? La cuoca amica di Antonella Clerici non é sparita: cosa fa oggi

Ricordi Alessandra Spisni? La cuoca amica di Antonella Clerici non é sparita: cosa fa oggi

Alessandra Spisni - SoloSpettacolo.it
Alessandra Spisni – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

La storica protagonista de La Prova del Cuoco Alessandra Spisni non è sparita dalla circolazione: ecco come sta e cosa fa oggi.

L’iconico cooking-show La Prova del Cuoco ha intrattenuto per decenni il pubblico di Rai1, e consacrato Antonella Clerici al rango di regina dell’intrattenimento popolare all’interno dell’emittente.

Il programma, infatti, è andato in onda dal 2000 al 2020 in una delle fasce orarie più seguite dalle massaie italiane, e ha regalato agli spettatori momenti di allegria e parecchi spunti per preparare in casa pietanze succulente.

Inoltre, grazie a La Prova del Cuoco alcuni personaggi hanno conquistato ampia notorietà, come la cuoca Anna Moroni, che negli anni ha sviluppato una solida amicizia con la conduttrice.

Ma anche Alessandra Spisni, figura bonaria e allegra che, con i suoi grembiuli colorati e il suo sorriso contagioso ha contribuito al successo del format. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita privata, cosa fa oggi e quali sono i suoi rapporti attuali con Antonella Clerici.

Alessandra Spisni, una vita ai fornelli

Nata a Bologna il 4 ottobre del 1959, Alessandra Spisni avrebbe manifestato una spiccata passione per la cucina sin dalla più giovane età, in particolare per la pasta fresca tipica della sua Regione, che è diventata negli anni il suo marchio di fabbrica.

La cuoca ha iniziato la sua avventura televisiva al fianco di Antonella Clerici nel 2002, quando il programma era ancora agli albori, ed è diventata in breve tempo assai popolare grazie alla sua simpatia e alla sua abilità ai fornelli. Durante la permanenza nel cooking-show, infatti, Alessandra ha condiviso con il pubblico numerose ricette tradizionali bolognesi, diventando una presenza fissa e un volto familiare per milioni di italiani. La donna ha preso parte al format per ben 18 edizioni, e gli aficionados ricordano senza dubbio le sue lezioni di sfoglia, nelle quali mostrava con maestria e passione come preparare a mano, appunto, la sua amata pasta fresca. Inoltre, al pari di Anna Moroni, anche Alessandra Spisni ha costruito un rapporto di solida amicizia e rispetto con Antonella Clerici, la quale l’ha menzionata numerose volte nel corso delle sue interviste. Ma come sta oggi, e come vive?

Come vive oggi Alessandra Spisni

Dopo aver concluso la sua esperienza sul piccolo schermo, la 65enne non ha certo abbandonato la sua passione per la cucina. La donna gestisce infatti una scuola in cui insegna l’arte della pasta fresca e i segreti delle ricette emiliane più tipiche.

Vive ancora a Bologna e risulta molto attiva sui social, ove pubblica numerosi video delle sue ghiotte preparazioni. A giudicare dalle clip, Alessandra sfrutterebbe la sua casa come set, e fornisce ai suoi 91.800 followers su Instagram indicazioni preziose per replicare i suoi invitanti manicaretti.