Carolyn Smith improvvisa una coreografia in cucina e fa boom di visualizzazioni: possono farla le donne di qualsiasi età
Da oggi puoi allenarti assieme a Carolyn Smith dalla comodità della tua cucina: la coreografia semplice e divertente conquista il web.
Da anni stabile nel parterre di Ballando con le Stelle, ove svolge il ruolo di giurata, Carolyn Smith rappresenta una delle figure più autorevoli ed apprezzate del programma, poiché il suo mix di garbo, competenza in materia ed ironia apportano un notevole valore aggiunto allo show di Milly Carlucci.
Nata il 16 novembre del 1960 a Glasgow, in Scozia, la coreografa ha iniziato a soli 5 anni lo studio della danza classica, e in seguito ha praticato anche atletica leggera e ginnastica artistica, sport che le hanno regalato la chiave per accedere alla Nazionale scozzese.
Carolyn Smith ha infatti iniziato a competere ad alti livelli a soli 15 anni, guadagnando numerosi successi nei campionati europei e mondiali di danza sportiva, e in seguito ha fatto della propria passione il suo lavoro.
Non stupisce, quindi, che la giurata di Ballando con le Stelle abbia recentemente ideato una coreografia adatta alle casalinghe di tutta le età per tenersi in forma in allegria tra le mura di casa!
Carolyn Smith, una vita per la danza
Anche se il grande pubblico la conosce principalmente per il suo ruolo nel talent di Rai1 e per la sua umanità, che l’ha spinta a parlare apertamente della malattia che la affligge da anni, pochi conoscono i dettagli della sua vita privata.
Nel 1982, infatti, Carolyn ha abbandonato la Scozia per trasferirsi in Italia; una scelta dettata dal cuore, in quanto compiuta per raggiungere il marito, un ballerino torinese. In seguito, la coreografa ha fondato la Carolyn Smith Dance Academy, e il progetto ha riscosso un successo tale da spingerla ad aprire anche altri sedi in Russia, Ucraina, Polonia e in Gran Bretagna. Come anticipato, nel 2015 Carolyn ha ricevuto una diagnosi assai scoraggiante, e la sua lotta al tumore maligno al seno si è inizialmente rivelata proficua; dopo una breve fase di remissione, però, nel 2018 ha dovuto affrontare una recidiva. Tutt’ora Carolyn deve tenere monitorata la propria salute, ma ciò non le impedisce di vivere la vita con leggerezza e buone attitudini verso il futuro, e lo dimostra il video sottostante.
Visualizza questo post su Instagram
La coreografia casalinga di Carolyn Smith
Carolyn Smith ha recentemente collaborato con la rivista Starbene, ideando un training di allenamento casalingo dedicato alle massaie italiane.
Gli esercizi proposti sono semplici e abbordabili, dedicati a un pubblico di ogni età, e si possono eseguire tranquillamente tra una lavatrice e l’altra, oppure mentre si attende che l’arrosto in forno raggiunga la cottura ideale. Carolyn, però, su una cosa non transige: l’ingrediente essenziale di questa routine di benessere è senza dubbio la musica, preferibilmente a tutto volume!