Lunetta Savino: quanti anni ha e chi è il suo ex marito
Molti la ricordano come la simpatica Cettina di Un medico in famiglia, ma Lunetta Savino è molto di più: ecco qualche pillola della sua vita privata.
Senza dubbio, Lunetta Savino è uno dei personaggi più amati dello show-business, non solo per la sua spumeggiante vivacità di fronte alle telecamere, ma anche per la sua versatilità e il suo talento, che le hanno consentito di spaziare dal teatro al cinema, fino ad approdare anche sul piccolo schermo.
Nata a Bari il 2 novembre del 1957, l’attrice pugliese ha da pochi giorni compiuto 67 anni e una longeva carriera alle spalle, ma non ha alcuna intenzione di appendere le sue ambizioni professionali al chiodo.
Su Rai1 sta infatti per debuttare una nuova fiction che la vede protagonista nei panni di un magistrato cui è morta inspiegabilmente una figlia, e che ricorrerà all’aiuto di un malvivente per risolvere il caso. Si tratta di Libera, il cui release è fissato per il 19 novembre 2024 alle 21.30 sull’ammiraglia dell’emittente pubblica.
Ma il grande pubblico la ricorda principalmente per il suo ruolo di Cettina nella fortunata serie-tv Un medico in famiglia, nella quale ha recitato al fianco di Giulio Scarpati, Lino Banfi e Claudia Pandolfi. Pochi conoscono, però, la sua vita privata oltre lo schermo: ecco qualche pillola davvero succosa.
Lunetta Savino, una carriera davvero invidiabile
Lunetta Savino ha sviluppato in giovane età la passione per la recitazione e, dopo aver frequentato il liceo classico, si è laureata al DAMS di Bologna, per poi proseguire la sua formazione presso la Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone.
Il suo esordio sulle scene è avvenuto nel 1981, grazie a una rappresentazione teatrale di Macbeth; la fama è giunta però solo nel 1998 grazie a Un medico in famiglia, in cui ha interpretato la gioviale e affettuosa governante dei Martini, ovvero Cettina Gargiulo, per le sei stagioni successive. In TV ha anche calcato il set de Il bello delle donne e Raccontami, e ha collaborato persino con registi del calibro di Ferzan Ozpetek, che l’ha arruolata in Mine vaganti, del 2010. Anche la vita privata di Lunetta Savino è altrettanto interessante e variegata. È stata infatti sposata due volte: la prima con Franco Tavassi, che le ha regalato il primo figlio Antonio, e successivamente è stata legata all’attore e doppiatore Paolo Bessegato. Ad oggi, però, Lunetta Savino ha voltato di nuovo pagina: ecco chi è il suo nuovo compagno di vita.
Visualizza questo post su Instagram
La nuova vita di Lunetta Savino
In attesa di ammirare l’attrice barese nella sua nuova avventura professionale su Rai1, vi forniamo qualche ragguaglio sulle sue più recenti vicissitudini sentimentali.
Da qualche tempo Lunetta Savino fa coppia fissa con il giornalista e saggista Saverio Lodato, con il quale condivide finalmente una relazione stabile e felice.