Home » Conosci Alessia Cacciotti Navarro? È la moglie di un presentatore famosissimo appena tornato in Rai

Conosci Alessia Cacciotti Navarro? È la moglie di un presentatore famosissimo appena tornato in Rai

Alessia Cacciotti Navarro - SoloSpettacolo.it
Alessia Cacciotti Navarro – SoloSpettacolo.it (Fonte X)

Alessia Cacciotti Navarro è la splendida moglie di uno degli showman italiani più amati di tutti i tempi: ecco di chi si tratta.

Pochi conoscono il suo nome, ma Alessia Cacciotti Navarro è un’apprezzata attrice teatrale e doppiatrice, sposata peraltro con uno dei conduttori e doppiatori più famosi e longevi in Italia.

Nata il 21 giugno del 1979 a Cori, in provincia di Latina, l’avvenente laziale ha manifestato sin dalla più tenera età la passione per la recitazione, cimentandosi in teatrini e spettacoli scolastici, e in seguito ha frequentato la Scuola di Tecniche dello Spettacolo e l’Accademia del Cinema di Roma.

Laureata in Antropologia Culturale presso l’Università La Sapienza di Roma, Alessia ha sviluppato anche una forte fascinazione per la storia della pittrice Frida Kalho, tanto da aver vissuto per un periodo in Messico, immersa nella cultura e nel background culturale dell’artista.

Questa esperienza l’ha poi riversata nella sua professione, ove ha interpretato ruoli impegnativi: ecco dove abbiamo già potuto ammirarla all’opera.

Alessia Cacciotti Navarro: una vita per il cinema

Alessia Cacciotti Navarro  ha prestato la sua voce a parecchi personaggi di pellicole di calibro internazionale. Tra le più fortunate, ricordiamo Pacific Rim – La rivolta, e La favorita, di Yorgos Lanthimos. Al cinema, invece, ha recitato in film come Hope Lost, The Sweepers e Un marito per due, e per quanto riguarda il comparto televisivo italiano ha preso parte a Un medico in famiglia e a La banalità del male.

Figura poliedrica e prolifica dello show-business, Alessia spicca non solo per il suo talento, la sua curiosità e la sua passione per i viaggi, che l’hanno spinta ad apprendere fluentemente la lingua inglese, francese e spagnola. L’attrice e doppiatrice è infatti sposata con il collega Pino Insegno dal 2012, con il quale ha convolato a nozze nella Saletta Rossa del Campidoglio in presenza di Gianni Alemanno e di pochissimi invitati, tra amici e familiari. Nonostante il gap anagrafico, di circa vent’anni, i due coniugi sembrano ancora in piena luna di miele, come testimonia questa foto scattata ad Ortezzano in compagnia di una fan durante una recente gita romantica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carla Piermarini (@carla.piermarini)

I figli di Alessia e Pino

Prima di unirsi in matrimonio con l’attuale consorte Alessia Cacciotti Navarro, Pino Insegno è stato sposato in prime nozze con la showgirl Roberta Lanfranchi, che gli ha regalato i suoi primi due figli Matteo, nato nel 1997, e Francesco, venuto alla luce nel 2003.

In seguito al divorzio, il conduttore ha conosciuto la collega romana, e dopo la celebrazione dello sposalizio i due hanno accolto in famiglia anche Alessandro, classe 2014, e Valerio, nato nel 2019.