Home » Gemma Galgani furiosa: “14 anni di offese” | La dama al capolinea

Gemma Galgani furiosa: “14 anni di offese” | La dama al capolinea

Gemma Galgani - SoloSpettacolo.it
Gemma Galgani – SoloSpettacolo.it (Fonte X)

Gemma Galgani esplode e si dichiara pronta ad abbandonare lo studio di Uomini e Donne: stavolta la situazione è andata fuori controllo.

Negli ultimi giorni è avvenuto uno scontro epocale nello studio di Uomini e Donne, e la storica Dama Gemma Galgani ha annunciato di non voler più presenziare al dating-show mariano.

Nata il 19 gennaio del 1950 a Torino, Gemma ha alle spalle un’interessante carriera nel mondo dello spettacolo: pochi sanno, infatti, che ha lavorato per molti anni in qualità di direttrice del Teatro Alfieri di Torino, anche se il picco di notorietà è giunto grazie alla sua partecipazione al programma di Canale 5.

Gemma Galgani ha iniziato a prendere parte alla trasmissione nel 2010, e ha ben presto attirato la curiosità dell’opinionista Tina Cipollari, che in breve tempo sarebbe diventata la sua nemesi televisiva.

Le due, infatti, hanno visioni molto diverse della vita, e molto spesso Tina ama mettere alla berlina l’amica/nemica di fronte al pubblico di Mediaset e al parterre di Uomini e Donne. Dinamiche ricorrenti ed esplosive, che molto spesso strappano una risata agli spettatori e ai presenti ma che, nelle ultime ore, hanno decisamente preso una brutta piega.

Volano coltelli tra Gemma Galgani e Tina Cipollari

Galeotta fu l’intervista rilasciata da Gemma Galgani a Silvia Toffanin nello studio di Verissimo. In tale occasione, tra i vari argomenti sviscerati, la Dama aveva anche raccontato alcuni retroscena della sua rivalità con Tina Cipollari, accusando l’opinionista di aver influenzato negativamente l’esito di alcune sue relazioni nate nello show. Addebiti che, nella puntata del 22 novembre, Tina ha respinto con fermezza, e che hanno originato uno scontro senza precedenti tra le due.

Accusata di mentire di fronte a tutta Italia, Gemma si è difesa con vigore: “Sono 14 anni di offese, basta!“. Per tutta risposta, un’inferocita Tina Cipollari ha replicato: “Ti pregherei, quando sei invitata in queste trasmissioni, di non raccontare le solite menzogne su di me, le solite barzellette“. E ha rilanciato, rivolta all’intero parterre: “Ha avuto il coraggio di dire che la causa dei suoi fallimenti sentimentali sono dovuti a me, alle mie cattiverie e ai miei giudizi su di lei“. In seguito, purtroppo, i toni si sono ulteriormente surriscaldati…

Gemma Galgani minaccia di abbandonare lo show

A tal punto, la situazione ha preso una gran brutta china. Gemma Galgani ha rinfacciato a Tina Cipollari la sua aggressività, citando l’episodio della torta in faccia, e di guastare i suoi momenti romantici con lazzi e sberleffi, ma l’interlocutrice ha alzato l’asticella, tuonando: “Perché non vai a raccontare chi è la vera Gemma, cos’hai fatto nel tuo passato? Perché non vai a parlare di quando facevi l’amante dei Vip?“.

La Dama ha quindi smentito la love-story con Walter Chiari, definendola una semplice intesa professionale. Poi, stremata dalla discussione, ha interpellato direttamente Maria De Filippi: “Maria, non ce la faccio più, mi dispiace ma vi saluto. Io una cosa del genere non la posso sopportare. Non sono quella che descrive. Io vado via, è inaccettabile: c’è un limite a tutto“. L’ingresso del Corteggiatore Fabio sembra aver momentaneamente riportato il sereno, ma nelle prossime puntate si prevede un nuovo testa a testa…