Paolo Capponi: quanti anni ha e cosa fa nella vita il figlio di Mara Venier
Ecco chi è e cosa fa nella vita Paolo Capponi, il secondogenito della conduttrice Mara Venier: alla fine ha seguito le orme della madre.
L’esplosiva Mara Venier è uno dei personaggi televisivi più amati e riconoscibili dal pubblico italiano, e negli anni si è guadagnata persino l’appellativo di Signora della domenica.
La conduttrice ha infatti conquistato un posto nel cuore degli spettatori grazie al contenitore televisivo Domenica in, anche se a 74 anni sta meditando di abbandonarne il timone per concentrarsi maggiormente sulla sua famiglia, e si dichiara pronta a cimentarsi in nuovi progetti meno impegnativi.
Mara Venier è infatti legatissima al marito Nicola Carraro, noto produttore cinematografico, e la coppia sente l’esigenza di vivere serenamente la loro terza età, concentrandosi sui rispettivi figli e nipoti.
Dal suo precedente matrimonio Nicola Carraro ha regalato i natali a Gerò (ex compagno di Simona Ventura), Ginevra e Giada, e anche Mara nazionale, a sua volta, ha ben due figli, Elisabetta e Paolo. Ecco quando sono nati e chi sono i padri dei due.
I figli di Mara Venier
Donna dalle forti passioni e dallo spirito volitivo, Mara Venier ha avuto diverse relazioni e matrimoni che hanno fatto chiacchierare l’Italia intera. La prima volta ha pronunciato il fatidico “sì” di fronte all’attore Francesco Ferracini, dal quale ha avuto la sua primogenita Elisabetta, nata nel 1968.
Successivamente, la conduttrice ha intrecciato una relazione con l’attore Pier Paolo Capponi, e dalla liaison è nato nel 1975 il suo secondogenito, Paolo. Infine, nel 2006 Mara ha raggiunto all’altare il produttore Nicola Carraro, e la coppa divide il proprio tempo tra Roma, ove la mattatrice risiede durante la programmazione di Domenica in, e Santo Domingo, in cui i due hanno acquistato una favolosa villa all’interno di un resort di lusso. Entrambi i figli di Mara Venier hanno sviluppato la stessa fascinazione della madre per il mondo dello spettacolo: ecco infatti quali carriere hanno scelto.
Le scelte professionali di Elisabetta Ferracini e di Paolo Capponi
Elisabetta ha sfruttato la propria avvenenza, seguendo le orme della madre e lavorando come conduttrice televisiva e attrice. Ha infatti condotto Sanremo Giovani a fianco di Pippo Baudo, e ottenuto ben 3 Telegatti per la sua attività al timone del programma per ragazzi Solletico. Infine, è stata anche co-conduttrice a Domenica in nella stagione 1998/1999, e dal 2022 conduce su Rai Isoradio il format In viaggio con Elisabetta, in cui esplora le disavventure e le vicissitudini da traveller degli ascoltatori.
Paolo Capponi, invece, attualmente ha 49 anni, e ha scelto una professione meno esposta a livello mediatico. Egli lavora infatti come produttore e consulente nel settore televisivo, e ha collaborato con la madre in diversi progetti. Egli è sposato con Valentina dal 2019, e la coppia avrebbe avuto dei figli, anche se non si conosce la loro data di nascita precisa né i loro nomi. A differenza di Zia Mara, infatti, suo figlio mantiene un profilo relativamente basso, e dedica alla famiglia gran parte del suo tempo libero, proteggendola inoltre dalle ingerenze dei paparazzi.