Home » Cristina Parodi: sai che sua figlia partecipa ad Amici 24? Chi è e quale talento immenso porta in tv

Cristina Parodi: sai che sua figlia partecipa ad Amici 24? Chi è e quale talento immenso porta in tv

Cristina Parodi - SoloSpettacolo.it
Cristina Parodi – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Lo sapevi che la conduttrice Cristina Parodi ha una figlia che partecipa all’attuale edizione di Amici? Ecco chi è e cosa pensano i genitori della sua scelta.

Negli ultimi anni alcuni figli d’arte hanno partecipato e superato i casting di Amici; per citare gli esempi più recenti, LDA, figlio di Gigi D’Alessio, e Angelina Mango, che ha poi riportato in auge sul palco di Sanremo – vincendone l’edizione del 2024 – il brano più amato del celebre padre.

E anche quest’anno sembra che tra le fila di ballerini e cantanti si sia infiltrata anche una figlia d’arte insospettabile, ovvero l’ultimogenita della conduttrice Cristina Parodi.

Lo storico volto del TG5 è una delle giornaliste più amate in Italia per la professionalità e il suo garbo, e ha contribuito al successo del notiziario di Mediaset, che ha fondato nel 1992 a fianco del collega Enrico Mentana e di Lamberto Sposini.

Ha quindi lavorato dietro alla scrivania del TG5 dal 1992 al 1996, e successivamente ha agguantato le redini del rotocalco televisivo Verissimo fino al 2005, per dedicarsi infine ad alcuni progetti accanto alla sorella Benedetta, figura di spicco sui social e anche nel network di Warner Bros. Discovery.

La vita privata di Cristina Parodi, matrimonio e figli

Oltre al rapporto stretto con la sorella Benedetta, anch’essa conduttrice, Cristina Parodi vanta una vita familiare apparentemente idilliaca. È infatti sposata dal 1 ottobre del 1995 con Giorgio Gori, europarlamentare da luglio del 2024 ed ex direttore di Canale 5, nonché ex sindaco di Bergamo.

I due hanno costruito una bella famiglia al riparo dai riflettori: l’anno successivo al matrimonio hanno infatti accolto in famiglia la primogenita Benedetta, mentre nel 1997 è stata la volta di Alessandro. Nel 2001, infine, è giunta anche l’ultimogenita Angelica, e oggi ci concentreremo proprio su di lei. Angelica Gori, infatti, ha superato le selezioni per Amici 2024, conquistando in breve tempo sia i compagni di avventura che gli spettatori del talent. Cantante talentuosa e molto determinata, Angelica ha adottato il nome d’arte Chiamamifaro, e sogna una carriera nel mondo della musica. Nel 2020 ha debuttato con il brano Pasta Rossa, che ha raggiunto in pochi giorni il milione di stream, e in passato ha condiviso il palco con artisti del calibro di Ariete, Rovere e Sangiovanni, oltre che aprire alcune dati dei Pinguini Tattici Nucleari. Ma cosa ne pensano mamma Cristina e papà Giorgio della sua recente scelta?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da chiamamifaro (@chiamamifaro)

Chi è Chiamamifaro e che rapporto ha con i genitori

La giovane debuttante sembra aver le idee chiare: il suo obiettivo, infatti, è quello di costruire una carriera nel panorama discografico italiano, ma ha riferito a Vanity Fair di respingere qualsiasi privilegio legato alla fama dei genitori.

Cristina Parodi e Giorgio Gori, di contro, avrebbero accolto di buon grado la sua richiesta. La cantante ha infatti affermato: “Voglio fare questo nella vita. Loro sono felici che io abbia trovato una passione così forte, ma mi guardano da lontano. Siamo tutti d’accordo sul fatto che questa cosa la voglio fare per conto mio. Non voglio che mi diano una mano in nessun modo“. E noi le auguriamo di veleggiare verso il successo col vento in poppa!