Romina Power: chi è il fratello ritrovato Tyrone e perché non si conoscevano
Ecco chi è Tyrone Power Jr., fratello della celebre Romina. I due si sono conosciuti solo da adulti, ecco che rapporto hanno adesso.
Tutta Italia ama e conosce a menadito le vicende professionali e personali della cantante Romina Power, ex moglie di Al Bano e figura iconica nel mondo dello spettacolo.
Il pubblico ha intonato assieme alla celebre coppia la hit evergreen La coppia più bella del mondo, e si è stretto attorno all’intera famiglia dopo la sparizione della primogenita Ylenia da New Orleans, nonostante i pettegolezzi morbosi delle stampa.
Sempre il grande pubblico ha accolto con dispiacere la notizia del divorzio tra i due dopo decenni d’amore: ancora oggi, alcuni aficionados continuano a sperare in un ritorno di fiamma, anche se il Leone di Cellino San Marco nel frattempo si è ricostruito una vita a fianco di Loredana Lecciso.
Pochi sanno, però, che Romina Power ha anche un fratello, Tyrone Jr., che condivide con lei la passione per la musica e per la recitazione. Scopriamo chi è e quali sono gli attuali rapporti tra i due.
Chi è Tyrone Power Jr., il fratello di Romina
Nato il 22 gennaio del 1959 a Los Angeles, in California, Tyrone Power Jr. è figlio dell’attore Tyrone Power (padre anche di Romina) e della sua terza moglie, Deborah Jean Montgomery Minardos. Il figlio d’arte ha conosciuto la sua celebre sorella, nata dal precedente matrimonio del padre con Linda Christian, solo nel 1987: all’epoca, Romina aveva 37 anni, mentre Tyrone circa 30, e sua madre avrebbe osteggiato ogni contatto con lei prima della maggiore età.
Tuttavia, il loro primo incontro è stato descritto da entrambi come un evento molto naturale e spontaneo, come se si fossero conosciuti da sempre, e in seguito i due fratelli hanno avuto la possibilità di approfondire la conoscenza reciproca, aggiornandosi in merito alle rispettive vicissitudini private. Al pari di Romina, anche Tyrone ha seguito le orme del padre nel mondo dello spettacolo, recitando in numerosi film, oltre che cimentarsi in una breve carriera in veste di cantante. Nel 1991 ha persino partecipato al Festival di Sanremo, dove ha presentato la canzone Just Married, riadattamento inglese del brano Oggi sposi di Romina e Al Bano.
La vita privata di Tyrone Power Jr.
Dopo il matrimonio in prime nozze con DeLane Mattews, durato dal 1995 al 2003, Tyrone Power Jr. ha scelto di sposarsi con l’attrice canadese Carla Collins, da cui ha avuto il figlio Tyrone Keenan.
Nonostante abbia assaporato in passato le luci della ribalta, Tyrone Power Jr. ad oggi mantiene un profilo basso, e tiene la propria famiglia lontana dai riflettori della mondanità. In una recente ospitata nel rotocalco Verissimo, però, egli ha ribadito il suo affetto per la celebre sorella, e anche quello per l’Italia. In particolar modo per la splendida Puglia, culla di Al Bano e terra adottiva di Romina Power.